L’ultima puntata di Un Passo dal Cielo 5 destinata a far discutere: Francesco rischia la vita?

Le prime anticipazioni sull'ultima puntata di Un Passo dal Cielo 5 fanno tremare i fan: Daniele Liotti e il suo Francesco diranno addio alla serie?

Un Passo dal Cielo 5

INTERAZIONI: 1418

Manca poco alla fine di Un Passo dal Cielo 5, e le anticipazioni sull’ultima puntata fanno presagire il peggio. In questa stagione è davvero accaduto di tutto tra un figlio perduto, una gravidanza inaspettata e un ritorno di scena, ma il peggio (o il meglio?) deve ancora arrivare. Prima di capire cosa potrebbe succedere, facciamo un sunto di quanto visto finora.

Il quinto ciclo di episodi non ha entusiasmato gran parte del pubblico, che ha dovuto assistere a due dolorose separazioni. La prima, quella tra Vincenzo ed Eva, neo genitori in crisi. La donna ha infatti abbandonato la sua famiglia, lasciando la piccola Carmela in balia di suo padre. Per fortuna c’era Valeria ad aiutarlo, la nuova forestale con cui ha stretto un legame molto profondo. Eva è però tornata, decisa a riprendersi sua figlia, e lotterà pur di riavere la famiglia che tanto desiderava.

La seconda separazione riguarda invece Francesco ed Emma. Il finale della quarta stagione faceva presagire il sereno su questa coppia, e dopo essersi ritrovati, i due sono stati di nuovo separati da tanti fattori. Dapprima la ricerca del presunto figlio del capo della forestale, poi l’etologa ha scoperto di essere incinta e ha deciso di portare avanti la gravidanza nonostante l’ombra della sua malattia. A complicare le cose, la presenza sempre costante di Kroess, che è riuscito a frapporsi tra i due, portando Emma a prendere una scelta sulla sua vita privata – scelta che vedremo nel finale di stagione.

Un Passo dal Cielo 5 ha anche introdotto nuovi personaggi ad animare la vicenda, come la famiglia Moser, piena di bugie e segreti, e potenzialmente legata a Kroess. Il finale di stagione chiuderà il sipario sul giallo iniziato nella prima puntata – l’omicidio di Adriana – e scopriremo chi si cela dietro i vari casi presentati nel corso di questo capitolo.

Il promo dell’ultima puntata di Un Passo dal Cielo 5 mostra Vincenzo in pericolo di vita. Dopo una sparatoria, il commissario è rimasto ferito e viene trasportato d’urgenza in ospedale. Al suo capezzale c’è ovviamente Francesco, amico e collega con cui ha condiviso più di un caso durante questa stagione, ma anche le due donne della sua vita: Eva e Valeria, decise a riprenderselo. Un’altra scena mostra Albert ed Emma molto vicini; il Maestro le fa una proposta: l’etologa accetterà di iniziare una vita con lui oppure tornerà insieme a Francesco? Isabella è invece distrutta per la fine della sua storia con Klaus. Ma è davvero così? Arriviamo al momento clou della puntata, la sparizione di Leonardo Moser. Le ricerche coinvolgeranno tutta la forestale di San Candido, ma in questo momento così delicato qualcuno penserà di far fuori il nostro Francesco.

I fan sperano ovviamente nel lieto fine, dato che Un Passo dal Cielo 5, nel corso di queste nove puntate, ha regalato emozioni a non finire, ma anche qualche delusione. Emma e Francesco si ricongiungeranno? Diremo invece addio ad Albert Kroess, chiudendo una linea narrativa iniziata la scorsa stagione? Per rispondere a questi interrogativi non resta che attendere giovedì sera, quando andrà in onda l’ultima puntata. Solo allora sapremo se ci sarà o meno Un Passo dal Cielo 6.