Nona puntata di Un Passo dal Cielo 5, trama 7 novembre: Francesco perdonerà Emma per il suo tradimento?

Nella nona puntata di Un Passo dal Cielo 5, in onda il 7 novembre su Rai1, Francesco nega il perdono a Emma: il loro rapporto è al capolinea?

2
CONDIVISIONI

Si può davvero perdonare un tradimento? È ciò che si chiederà Francesco Neri nella nona puntata di Un Passo dal Cielo 5, in onda stasera 7 novembre. Proprio mentre erano decisi a coronare il loro sogno d’amore, il capo della forestale ha scoperto cos’è accaduto tra Emma e Kroess. In realtà, la bella etologa non ha pronunciato il suo nome, ma è bastato a Neri per capire quanto stava succedendo sotto i suoi occhi. Dal promo rilasciato da Rai1, Emma cerca di giustificarsi, dicendo di aver passato un periodo davvero buio, e in quel momento Albert era l’unico presente e in grado di offrirle supporto. La reazione di Francesco non tarderà ad arrivare. La loro relazione è davvero arrivata al capolinea?

Intanto anche Vincenzo deve affrontare delle questioni di cuore. Il ritorno di Eva ha mescolato di nuovo le carte, e lui non riesce a perdonarle il suo allontanamento. In questo quadro delicato si aggiunge Valeria, sempre più affezionata alla piccola Carmela e a suo padre.

Si intitola La Sorgente dell’odio la nona puntata di Un Passo dal Cielo 5, nonché il penultimo appuntamento con la quinta stagione. Secondo la trama, Francesco e Vincenzo intraprenderanno un pericoloso viaggio all’estero, precisamente in un remoto paesino tedesco, per risolvere un caso intrigato. Un direttore di banca, il cui passato è pieno di controversie, svela alcune verità scomode alla forestale, costringendo Neri e Nappi a indagare oltre i confini italiani. Il loro viaggia porterà dei risultati?

Nel frattempo, Emma, rimasta sola a San Candito, riflette sulla sua situazione con Francesco. Prima di compiere il grande passo con chi considera l’uomo della sua vita, l’etologa si troverà a fare i conti con quanto accaduto, arrivando a prendere una decisione drastica sul suo futuro. Dal promo si evince, però, che Francesco non è intenzionato a perdere la donna che ama, e le immagini alludono a un possibile confronto tra lui e Albert.

Le anticipazioni parlano anche di Valeria, ormai una figura costante nella vita di Vincenzo. La donna è sempre più affezionata alla piccola Carmela, ma a causa del suo amore incondizionato rischia di commette un grosso errore che potrebbe incidere su Vincenzo. Eva ha infatti chiesto l’affidamento esclusivo di sua figlia, e lotterà per riaverla – peccato che lui non sia dello stesso parere. Sarà uno scontro interessante tra i due ex, e probabilmente non si concluderà senza un tragico addio.

La nona puntata di Un Passo dal Cielo 5 si concentrerà anche su Klaus Moser, il primogenito di Bruno, sempre più instabile a causa di suo padre. In questa situazione, il ragazzo potrà contare sul supporto di Isabella, pronta a schierarsi dalla sua parte.

I fan sono rimasti profondamente delusi dalle scelte narrative intraprese in questa stagione, specialmente per quanto riguarda la coppia Francesco-Emma. E con un’unica puntata rimasta prima del finale di stagione, le cose sembrano destinate a concludersi con l’ennesimo colpo di scena.

L’appuntamento con la nona puntata di Un Passo dal Cielo 5 è per stasera alle 21:25 su Rai1. La replica sarà poi disponibile online su RaiPlay dall’8 novembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.