Football Manager 2020 senza Juve come FIFA 20 ma con un altro nome

Dopo il calcio di Electronic Arts, la squadra bianconera diserta anche il campo del nuovo Football Manager

2
CONDIVISIONI

Anche Football Manager 2020 finisce inevitabilmente nel “caso” Juventus. E ancora una volta per colpa dello zampino di Konami. Molti di voi ricorderanno dell’accordo di licenza esclusiva che lega la squadra bianconera a eFootball PES 2020, così come alle prossime iterazioni di Pro Evolution Soccer – almeno per altri tre anni. Un accordo che ha costretto il rivale FIFA 20 ad adeguarsi e a cambiare il nome della Juve in Piemonete Calcio, rinunciando pure al logo, alle maglie e alla riproduzione poligonale dell’Allianz Stadium di Torino. E, in ultima analisi, generando non poco scompiglio tra la community di gamer fedele all’una o all’altra “tifoseria”.

Capirete allora che il contratto che lega il team torinese alla software house nipponica va a riflettersi fisiologicamente anche su Football Manager 2020, ultimo titolo del celebre franchise manageriale dedicato al calcio. Il publisher SEGA e gli sviluppatori di Sports Interactive hanno quindi scelto di chiamare la Juventus con il nome Zebre, senza inserire poi alcun tipo di licenza nel gioco e optando per un logo molto diverso da quello ufficiale, così da allontanare ogni rischio di violazione di copyright. Lo stadio è poi conosciuto come lo Zebra Stadium. L’informazione, riportata dal sito RealSports101, arriva da quei fortunati giocatori che in questi giorni stanno provando la Beta del nuovo Football Manager.

Offerta
Football Manager 2020 - PC
  • Sta a te decidere come arrivare alla vetta... Affronta le tue...
  • Affronta una nuova era di successi in una tra 2.500 squadre a ogni...

Naturalmente, come accadeva anche ai vecchi tempi con PES, è già possibile reperire e scaricare in rete su alcuni forum file editor per modificare nomi delle squadre e dei giocatori, così da colmare questa lacuna forzata. Nel frattempo, vi ricordiamo pure che Football Manager 2020 sarà disponibile per l’acquisto su PC e Mac a partire dal prossimo 19 novembre. Successivamente, il manageriale di Sports Interactive sbarcherà anche nella libreria digitale di Google Stadia, piattaforma del colosso di Mountain View dedicata al game streaming. Voi lo comprerete anche senza licenza della Juventus?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.