I Tenacious D a Milano nel 2020 per l’unica data in Italia

Jack Black e Kyle Gass sono in tour per l'ultimo album Post-Apocalypto


INTERAZIONI: 0

In occasione del Post-Apocalypto Tour 2020 arrivano i Tenacious D a Milano per uno show al Lorenzini District. I biglietti per il concerto del 19 febbraio 2020 saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 15 novembre sui circuiti autorizzati, ma sarà possibile acquistare il proprio ticket anche da mercoledì 13 novembre sul sito ufficiale della band e in presale su Ticketone.

I Tenacious D sono il power duo formato dagli attori Jack Black e Kyle Gass, una coppia di artisti che ha visto la sua ascesa alla gloria mondiale con il film Tenacious D E Il Destino Del Rock di Liam Lynch che tra i vari cameo ha ospitato Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters) nel ruolo di Satana e il compianto Ronnie James Dio nel ruoli di se stesso.

I biglietti per lo show dei Tenacious D a Milano saranno disponibili sul circuito Ticketone al prezzo di 37 euro più i diritti di prevendita.

Post-Apocalypto è l’ultimo disco in studio del duo ed è stato pubblicato nel 2018 come quarta prova discografica del progetto di Jack Black e oggi è ancora al centro del tour promozionale. Nel disco, inoltre, è di nuovo presente Dave Grohl dietro la batteria.

Il primo incontro tra Black e Gass avviene a Los Angeles nel 1986, ma tra i due non corre ancora buon sangue. Nel frequentarsi, però, i due scoprono una complicità comica che diverrà la base del progetto che troverà compimento nel 2000 con la pubblicazione del primo album, Tenacious D. Dal primo incontro Gass insegna a Jack Black a suonare la chitarra e insieme cercano di mettere su una band, ma i due non si faranno notare dal pubblico fino al 1994, quando in un locale chiedono al pubblico di scegliere un nome per il progetto.

I presenti votano per Tenacious D, un nome che indica un termine usato dai telecronisti americani dell’NBA per indicare la difesa tenace, la “Tenacious Defense”, appunto.

Il duo fonde la passione per il rock con quella della commedia volgare con attitudini da cabaret. Con pezzi come Master Exploder, Tribute e Kickapoo i Tenacious D sono entrati nell’entertainment collettivo, con la loro musica veicolata specialmente dal film Tenacious D E Il Destino Del Rock che ancora oggi viene celebrato come una delle loro esperienze più significative.

Post Apocalypto
  • doppio album in vinile / LP (12 \" size)
  • rilasciato 2018 in Europa dalla Columbia (19.075.893,381 mila)

Il primo approdo della band in Italia risale al 16 ottobre 2012 durante il tour promozionale di Rize Of The Fenix, il terzo album in studio che in quell’occasione viene presentato al Mediolanum Forum di Assago (Milano), andato sold-out in pochi giorni.

Post-Apocalypto è stato anticipato da una serie animata omonima pubblicata su YouTube in 6 episodi, un tentativo distopico di raccontare il mondo a seguito di un’esplosione atomica alla quale sopravvivono Jack Black e Kyle Gass grazie a un frigorifero degli anni ’50. I due scopriranno che l’esplosione ha liberato forze cariche di malvagità. Ai Tenacious D spetta dunque il compito di salvare il mondo.

I cancelli dello show dei Tenacious D a Milano si apriranno alle 16 e il concerto inizierà alle 20 con i Wynchester in veste di ospiti, la band di cui fa parte lo stesso Kyle Gass.