Marea Invernale in Anthem, date e novità dell’evento da BioWare

Nonostante le criticità, BioWare guarda al futuro e lancia il PTS per il suo shooter sci-fi. Anticipando così l'arrivo di un nuovo evento

Nuovo evento Anthem in uscita

INTERAZIONI: 42

In molti hanno dato per spacciato Anthem. Nonostante le ottime premesse viste in sede di annuncio, l’ultimo esperimento di casa BioWare e Electronic Arts ha suscitato ben più di una perplessità, per via di contenuti endgame piuttosto scarni e di un supporto altalenante da parte del team di sviluppo canadese. Tanto che i server su tutte le piattaforme – quindi PC, PlayStation 4 e Xbox One – sono andati rapidamente a svuotarsi, lasciando con l’amaro in bocca tutti quelli che avevano riposto la massima fiducia in questa avventura sci-fi a mondo condiviso, che tanto deve a Destiny e sequel realizzati dai ragazzi di Bungie.

Anthem tra PTS e nuovi eventi

In ogni caso, BioWare crede ancora nel suo Anthem, e si prepara a rilasciare nuovi contenuti ad uso e consumo degli Strali. Già da ieri, 8 novembre, gli sviluppatori hanno lanciato il PTS su PC, vale a dire un server di test pubblico in cui alcuni selezionati giocatori possono testare una feature non ancora disponibile per tutti, condividendo nel frattempo le loro opinioni con gli addetti ai lavori. Un’opzione, questa, assolutamente necessaria, riservata a chi ha acquistato Anthem su PC o è abbonato a Origin Access. PTS che ospiterà fino all’11 del mese un’anteprima dell’evento Marea Invernale, descritto in questo modo dalla stessa software house:

È un momento nel quale persino le foreste più umide sono ricoperte da una coltre di neve, i laghi gelano e il ghiaccio viene raccolto per le giornate calde che verranno. Nonostante sia una stagione allegra e ricca di festeggiamenti, non è esente da pericoli, proprio come tutto ciò che riguarda il mondo di Anthem.

Per ora nel PTS è possibile accedere a due roccaforti, ovvero La miniera della Regina e Il cuore della Furia, che presentano timer, moltiplicatori di punti, inversioni e classifiche. Passando al Gioco Libero, invece, i gamer possono imbattersi in fuorilegge, tempeste con palle di vetro e in una nuova una sfida a tempo per Specialisti, che si rinnova ogni 5 minuti. BioWare non ha ancora annunciato quando il nuovo evento Marea Invernale di Anthem sarà disponibile per tutti, ma di certo vorrà raccogliere più feedback possibili prima di sbilanciarsi.

Anthem - PlayStation 4
  • Anthem ti invita a scoprire un GDR d'azione cooperativo ambientato in...
  • Affronta i pericoli di un mondo in continua evoluzione

Voi cosa ne pensate, vi sentite fiduciosi oppure avete abbandonato da tempo il gioco? Vi ricordiamo che l’ultima produzione di BioWare e EA è disponibile per l’acquisto su PC, PS4 e Xbox One.