30 anni di carriera per Marco Masini con un tour nei teatri nel 2020 e un nuovo album

L'artista toscano annuncia un album e un tour per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera

marco masini tour 2020

INTERAZIONI: 98

Marco Masini in tour nel 2020, nei teatri italiani per festeggiare 30 anni di carriera. L’artista archivia i suoi primi 30 anni trascorsi nel mondo della musica e – per questo motivo – il 2020 si preannuncia un anno ricco di festeggiamenti, a partire dal tour teatrale che lo vedrà protagonista ad aprile e a maggio nei teatri della penisola e in alcune location d’Europa.

Le date del tour ad oggi confermate sono state annunciate. Il 3 aprile, Masini sarà in concerto a Mons per poi far tappa a Liegi e a Zurigo. La tournée 2020 parte dunque dalle tappe europee per poi approdare in Italia il 16 aprile per un concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il 18 aprile Marco Masini sarà ad Ancona e il 25 aprile a Brescia. A seguire, è atteso il 30 aprile a Bologna e il 2 maggio a Roma. Torino vedrà lo spettacolo di Marco Masini il 9 maggio e Venezia il 12 maggio, quando l’artista si esibirà al Teatro Goldoni.

Le ultime due tappe al momento note sono quelle in programma il 15 maggio a Firenze e il 18 maggio a Parma.

Le date del tour 2020 di Marco Masini

3 aprile – MONS – Théâtre Royal de Mons
4 aprile – LIEGI – Forum de Liège
15 aprile – ZURIGO – Kaufleuten Club
16 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
18 aprile – ANCONA – Teatro delle Muse
25 aprile – BRESCIA – Dis Play
30 aprile – BOLOGNA – EuropAuditorium
2 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
9 maggio – TORINO – Teatro Colosseo
12 maggio – VENEZIA – Teatro Goldoni
15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
18 maggio – PARMA – Teatro Regio

I biglietti per tutti i concerti saranno disponibili in prevendita per gli iscritti al Fan Club a partire dalle ore 10.00 di oggi, mercoledì 6 novembre. Dalle ore 10.00 di domani, giovedì 7 novembre, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali dislocati in tutta la penisola, anche via call center.

I 30 anni di carriera di Marco Masini

Era il 1990 quando Marco Masini rilasciava l’album di inediti che portava il suo stesso nome e cognome. Marco Masini vedeva la luce più di 29 anni fa (30 saranno nel 2020), primo disco inediti del cantante toscano da lì a poco si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 11 album in studio contenenti singoli degni di nota, indimenticabili, parti incancellabili del nostro repertorio.

T’innamorerai, Bella Stro*za, Ci vorrebbe il mare, L’uomo volante, Raccontami di te o, ancora, Spostato di un secondo, e molti altri ancora sono i successi dell’ampio repertorio di Marco Masini che torneranno protagonisti il prossimo anno per celebrare i suoi primi 30 anni di carriera, 30 anni nei quali – tra alti e bassi – Masini ha dimostrato che la musica era ed è la sua unica strada percorribile.

Nei suoi progetti futuri c’è un disco. Nel 2020 l’artista rilascerà il nuovo album, in uscita in primavera, e da aprile lo presenterà in tour nei teatri italiani ed europei, location intime che gli consentiranno di tornare live e di riabbracciare il suo pubblico, quello che ha sempre creduto in lui in questi 30 anni ma anche quello che sia è aggiunto ai sostenitori durante il cammino. I primi appuntamenti sono già noti, quanto ad eventuali altri concerti e ai contenuti del disco in fase di lavorazione bisognerà attendere ancora qualche settimana.