Ufficiale Skam Italia 4, le prime foto dal set non lasciano dubbi sull’inizio delle riprese

Alla fine i fan ce l'hanno fatta: dopo indiscrezioni iniziali, Skam Italia 4 è ormai realtà, ecco le prime foto giunte dai social

1
CONDIVISIONI

Quest’estate TIMVision aveva annunciato che non ci sarebbe stato Skam Italia 4. Una cancellazione che ha sollevato un polverone di polemiche tra i fan della serie, i quali si sono riversati in rete per esprimere la loro rabbia contro il servizio. Anche gli attori si sono dichiarati rammaricati per la cancellazione, soprattutto perché il prodotto di Ludovico Bessegato è considerato il miglior remake dell’originale norvegese.

I fan, così come il cast, non si sono mai abbattuti. Al grido di diversi hashtag su Twitter, hanno cercato di attirare l’attenzione di diverse piattaforme – tra cui il colosso Netflix – affinché si producesse Skam Italia 4. Gli attori protagonisti avevano addirittura dichiarato di essere disposti a lavorare gratis pur di continuare a tenere viva la serie.

Ora, diversi mesi dopo, sembra che i loro sforzi siano diventati realtà. La scorsa settimana, il sito Latina Today parlava di nuovi set televisivi a San Felice Circeo, la splendida località dell’agro pontino spesso utilizzata come set cinematografico e televisivo. Secondo quanto riporta il sito, in questi giorni la Lux Vide sarebbe al lavoro su una nuova serie tv Rai, Medical Report, per la regia di Ciro Visco (già dietro a I Cesaroni e Gomorra). Avvistati sul set gli attori Silvia Mazzieri e Pierpaolo Spollon (L’Allieva, La Porta Rossa). Insieme a Medical Report, Latina Today riporta l’inizio delle riprese di Skam Italia 4, prodotta dalla Cross Productions, e disponibile su TIMVision. C’è da chiedersi quindi: la serie è stata rinnovata in gran segreto?

In attesa di ulteriori conferme, l’agenzia Acting News ha confermato che la quarta stagione verrà girata tra novembre e dicembre a Roma, e si proseguirà per sei settimane consecutive.

A confermare l’avvio della produzione ci ha pensato Massimo Reale. Tramite un post su Facebook, poi accuratamente cancellato (forse capendo l’errore madornale della fuga di notizie), l’attore ha condiviso alcuni scatti dal set accompagnati dalla didascalia “Skam 4”. Troppo tardi: qualche fan aveva già provveduto a salvare le immagini.

In una foto è contenuto anche un piccolo spoiler: su uno schermo si scorge il personaggio di Sana, interpretato da Beatrice Bruschi. Amica di Eva, Eleonora, Fede e Silvia, la giovane ha un carattere intraprendente, ma tutti i giorni affronta pregiudizi da parte dei suoi coetanei a causa della sua religione (è musulmana). Pronta ad aiutare i suoi amici più stretti, nella seconda stagione lega con Martino; grazie a lei il ragazzo conosce il suo futuro fidanzato Niccolò. Come il suo omonimo originale, Skam Italia 4 affronterà tematiche legate all’integralismo, la religione e il bullismo nelle sue diverse forme. Ormai è cosa certa: la quarta stagione sarà incentrata su di lei, proprio come accadeva nel format originale norvegese.

Prima di cantar vittoria resta da capire dove Skam Italia 4 sarà fruibile. Dopo la cancellazione da parte di TIMVision, si vociferava un possibile passaggio sui canali Rai – poi prontamente smentito. A questo punto non resta che attendere notizie da Cross Production. La quarta stagione non ha ancora una data d’uscita, ma probabilmente sarà disponibile nella primavera del prossimo anno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.