Il Collegio 4 tra Mondiali di Calcio ’82, street art e new entry: anticipazioni 5 novembre

Il Collegio 4 mette i ragazzi a dura prove tra partite di calcio, gite scolastiche e scelte morali


INTERAZIONI: 7

Il Collegio 4 continua a mietere successi. Gli ascolti sono altissimi, ancora più delle passate edizioni, e il pubblico è pronto a rimettersi davanti alla tv per un nuovo appuntamento tra nuovi ingressi, l’entusiasmo per i Mondiali di calcio ’82 e la scoperta della street-art. Si ripartirà proprio da altri momenti clou del 1982, anno in cui l’edizione è ambientata, ma le sorprese non mancheranno. Gli studenti che hanno superato la seconda settimana di permanenza all’interno della struttura, dovranno confrontarsi con tante novità a partire dall’annuncio che li renderà felici ovvero l’avviso dell’arrivo di un’altra gita scolastica.

Questa volta però non si tratterà di una semplice gita al lago perché i ragazzi dovranno preparare le valigie per passare una notte fuori dal collegio e sarà proprio allora che uno (o più) di loro finirà nei guai. L’espulsione e la corsa verso l’esame finale è sempre qualcosa con cui fare i conti e i ragazzi di questa edizione non lo hanno ancora capito bene, è ancora presto per mettere la testa al proprio posto?

Le prove per i ragazzi de Il Collegio non finiscono qua visto che i venti studenti saranno chiamati a mettere a dura prova la generosità d’animo quando il Preside annuncia l’arrivo misterioso di due ragazzi nei pressi del cancello d’ingresso dell’istituto. Gli studenti saranno chiamati ad una difficile scelta morale, forse uno di loro dovrà lasciare il posto ai due misteriosi collegiali? Come mostra il promo di questa sera, i due arriveranno insieme, mano nella mano, ad indicare di non essere due estranei, forse si tratterà di due fratelli? Magari due gemelli?

Ecco il promo della puntata di questa sera:

Oltre alle scelte morali e alle gite scolastiche, i ragazzi de Il Collegio 4 dovranno fare i conti anche con l’apprendimento e il divertimento tra sorprendenti lezioni di musica e competizioni calcistiche. Dopo l’aerobica e Michael Jackson, i ragazzi di questa edizione sono chiamati a cavalcare la scoppiettante edizione del Festival di Sanremo del 1982 e, con essa, anche i Mondiali di calcio del 1982 mettendo insieme la squadra che si scontrerà con quella di un altro istituto.

Tra le novità con le quali si confronteranno i venti collegiali, poi, ci sarà anche la scoperta della street art. Il clima all’interno del collegio, però, non sarà sereno per tutti gli studenti: qualcuno, infatti, si metterà in guai molto seri, rischiando l’espulsione. Non mancheranno i primi brividi d’amore, le scaramucce ma anche le invidie e i pettegolezzi. Cos’altro ci regaleranno i ragazzi di questa edizione?