La Strada di Casa 3 ci sarà? Il cerchio intorno a Mauro e Irene si chiude nel finale della seconda stagione

La Strada di Casa 3 ci sarà oppure no? Ecco i pro e i contro di un possibile rinnovo


INTERAZIONI: 428

La Strada di Casa 3 ci sarà oppure no? Questa volta è davvero complicato rispondere a questa domanda e non solo perché dalla Rai non hanno ancora confermato un possibile rinnovo ma anche perché si rischia davvero di perdere terreno con un nuovo capitolo. Chi ha seguito la fiction con Alessio Boni sin dal suo esordio sa bene che la rivoluzione della prima stagione non ha avuto lo stesso effetto in questa seconda e gli ascolti lo hanno dimostrato rimanendo sempre molto alti ma flettendo un po’ rispetto agli inizi. Un eventuale terzo capitolo potrebbe segnare un ulteriore ribasso?

Il rischio c’è perché La Strada di Casa 3 potrebbe riportare in tv i Morra, i loro legami e i loro misteri, ma quanto è credibile un altro giallo alla loro corte? È davvero possibile continuare a legare i membri della famiglia ad un possibile omicidio e poi risolvere il giallo nell’arco di una stagione? La cosa ha funzionato benissimo nella prima stagione e ha fatto un po’ meno meglio in questa seconda, la terza davvero potrebbe rimanere a galla accontentando i fedelissimi e i nuovi fan rischiando di perdere tutto?

Al momento non ci sono indizi su un possibile rinnovo ma non c’è bisogno di dire che i fan lo sperano almeno per chiudere in bellezza una trilogia. I buoni ascolti lasciano pensare che La Strada di Casa 3 ci sia ma rimane l’incognita trama, su quello i nostri dubbi rimangono.

A confermare la possibilità di un rinnovo ci penserà questa sera il finale della seconda stagione. Alle 21.20 circa su Rai1 proprio oggi, 29 ottobre, andrà in onda una nuova puntata della fiction, l’ultima di questo nuovo ciclo, con le risposte alle domande ancora rimaste in sospeso. Il mistero continua a dilagare e il caso legato alla scomparsa di Irene (Silvia Mazzieri) prima, e all’omicidio di Mauro (Roberto Gudese) dopo, non fa altro che tenere tutti con il fiato sospeso. La famiglia Morra è stata passata al vaglio alla ricerca di questo presunto assassino e della talpa (o traditore) che continua a remare contro il birrificio di famiglia, ma chi è davvero il colpevole?

Ecco l’anteprima della puntata di questa sera:

I sospetti sembrano ricadere su Gloria o, addirittura, su Baldoni, ma se fossero le figlie di Fausto questa volta ad essere finite nei guai? In particolare, le indagini hanno sfiorato Milena per poi metterla da parte, ma siamo sicuri che lei sia davvero innocente? Le domande rimangono e solo la messa in onda del finale potrà risolvere il giallo della seconda stagione e regalare ai fan le possibili fondamenta di una terza.

Se la conferma del rinnovo arriverà rimarrà l’incognita messa in onda. I progetti che vedono coinvolti i protagonisti de La Strada di Casa e, in particolare, Alessio Boni, sono tanti e, a questo punto, i nuovi episodi potrebbero slittare addirittura al 2021.