In Destiny 2 inizia la Festa delle Anime Perdute: tutte le novità per Halloween

Anche Bungie celebra Halloween con un evento dedicato, che andrà ad animare il suo shooter massivo fino al 19 novembre

Destiny 2, parte l'evento di Halloween

INTERAZIONI: 204

Da una manciata di settimane il volto di Destiny 2 è cambiato per sempre. Non solo perché gli sviluppatori di Bungie hanno messo a disposizione una versione free-to-play del titolo – denominata New Light e da scaricare gratuitamente in digitale -, ma anche e soprattutto per via del debutto dell’ultima grande espansione per lo shooter massivo, Ombre dal Profondo – Shadowkeep in lingua originale. Il DLC è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e approderà a metà novembre anche su Google Stadia, piattaforma del colosso di Mountain View dedicata al gaming via streaming. Come se non bastasse, il team americano ha deciso di intrattenere i suoi Guardiani anche con attività speciali, messe a punto per festeggiare Halloween.

Dopo che la Luna è stata infestata in Ombre dal Profondo – potete recuperare la nostra recensione a questo indirizzo -, Destiny 2 è quindi pronto a riabbracciare l’evento Festa delle Anime Perdute. Un evento che si “anima” – il gioco di parole era d’obbligo! – proprio da oggi, 29 ottobre 2019, e che porta con sé un nuovo dungeon, la modalità Crogiolo Momentum e un nuovo esotico chiamato Xenophage. Si tratta poi di una ghiotta occasione per Cacciatori, Titani e Stregoni di commemorare i guerrieri caduti e di indossare diverse maschere, senza dimenticare la possibilità di collezionare accessori per l’equipaggiamento creati ad hoc.

Come illustrato da Bungie nel trailer della Festa delle Anime Perdute – per guardarlo cliccate sul tasto Play del video poco più in alto in questo stesso articolo -, per affrontare il nuovo dungeon dovremo parlare con Eris Morn, tornata dal primo Destiny per il DLC e per indicarci la strada nel corso dell’evento. Con la modalità Momentum Control in Crogiolo, invece, Lord Shaxx sta mischiando le carte in gioco e rivoluzionando in parte il tradizionale gameplay, con la potenza delle armi da fuoco settata a 11 per incentivare i Guardiani ad uno stile più aggressivo e dinamico.

Augurandovi buona visione – e buon divertimento! -, vi ricordiamo che la Festa delle Anime Perdute di Destiny 2 inizia oggi 29 ottobre, per poi concludersi martedì 19 novembre.