Brandon Routh dice addio a Legends of Tomorrow e all’Arrowverse: il lungo sfogo sui social

Un lungo addio per Brandon Routh all'Arrowverse, quale sarà la sua ultima scena in Legends of Tomorrow 5?


INTERAZIONI: 692

Il momento tanto temuto è arrivato e anche per Brandon Routh che, proprio come Stephen Amell, si prepara a dire addio all’Arrowverse e, in particolare, a Legends of Tomorrow, la serie che lo ha accolto dopo un primo debutto in Arrow proprio al fianco dell’eroe incappucciato. Dopo cinque anni di onorato servizio per l’attore è arrivato il momento di salutare i suoi colleghi, quei luoghi ormai familiari, e spiegare le vele verso nuove mete. L’annuncio dell’addio di Brandon Routh alla serie non è nuovo visto che era stato già annunciato mesi fa ma per lui adesso è arrivato il momento di fare sul serio salutando tutti con un lungo post sui social.

Proprio la scorsa estate la produzione ha annunciato che saranno ben due gli interpreti di Legends of Tomorrow che andranno via in questa quinta stagione al via il prossimo gennaio, almeno come personaggi regular, e che si tratta di Brandon Routh e Courtney Ford (Nora Darhk), marito e moglie nella vita reale. Gli stessi produttori esecutivi hanno confidato a Deadline:

Brandon e Courtney sono stati membri inestimabili della famiglia di Legends. Hanno sempre immesso un livello di passione e collaborazione nei loro personaggi e nello show che ammiriamo profondamente, e per il quale siamo eternamente grati.

Ray Palmer arrivò nella terza stagione di Arrow per poi “traslocare” in Legends of Tomorrow e accogliere poi la moglie Courtney Ford nella terza stagione della serie coltivando poi una relazione romantica con lei nella quarta.

Brandon Routh riprenderà il ruolo di Superman nel crossover dell’Arrowverse in scena proprio tra dicembre e gennaio in cui lo stesso attore vestirà anche i panni di Ray Palmer, alias The Atom. Questo lascia pensare che siano proprio gli episodi iniziali a vederlo uscire di scena visto che l’attore ha usato i social per dire addio al suo personaggio proprio in queste ore dopo una manciata di giorni sul set:

“Il mio ultimo giorno di riprese con la mia #LegendsFamily . Vi amo tutti e apprezzo le 5 stagioni che abbiamo trascorso insieme.
Non è sempre stato facile, ma penso che sia questo che rende più difficile andarsene: superare i dolori crescenti delle prime stagioni ci ha legato e ha reso le ultime tre stagioni un vero spasso! Non sono mai stato a lavoro così a lungo, quindi questa è una novità per me. ? Penso che mi mancherete tutti e il divertimento che abbiamo avuto nel realizzare questo stupido spettacolo su tanto quanto mi mancherà dare vita a #RayPalmer. Amore e benedizioni per un ottimo finale di stagione”.

Gli addii sono già iniziati però con Dominic Purcell che ha postato il suo saluto all’amico sui social nelle scorse ore e lo stesso hanno fatto Routh e sua moglie Courtney Ford ricordando i loro posti preferiti sui social.

L’ultima apparizione in Legends of Tomorrow di Brandon Routh potrebbe essere proprio nei panni del suo iconico personaggio, Superman, visto che il primo episodio della quinta stagione è intitolato “Crisis”.