Presentata la Huawei Band 4: non gli manca niente ed ha un prezzo di 25 euro

Nulla da eccepire sulla Huawei Band 4, la nuova smart-band del produttore cinese

15
CONDIVISIONI

Da poco è stata ufficializzata la nuova Huawei Band 4, volta a richiamare le forme e le caratteristiche tecniche di Honor Band 5i (l’unica differenza estetica si riduce alla forma del tasto fisico, più lungo e schiacciato a bordo della smart-band protagonista dell’articolo). Disponibile nelle colorazioni nera, ambra e rosa, il braccialetto intelligente ha un peso di 24 gr. ed è realizzata in plastica (per quanto riguarda la cassa) e silicone (relativamente al cinturino).

Come riportato da ‘gizmochina.com‘, l’indossabile è in grado di rilevare il battito cardiaco e di monitorare il sonno con la tecnologia TruSleep 2.0, oltre che di tenere perfettamente tracciata delle maggiori attività sportive, tra cui la camminata, la corsa, la bicicletta, il vogatore e perfino la cyclette ellittica). L’accessorio, che restituisce i dati relativi a distanza percorsa, passi mossi e calorie bruciate, integra uno schermo TFT touch a colori con diagonale da 0.96 pollici e risoluzione di 80 x 160 pixel. Sarà possibile collegare la Huawei Band 4 al proprio smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth 4.2 a 2.4GHz, e ricaricarlo tramite USB. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 5 ATM, e risulta compatibile con i sistemi operativi Android 4.4 e versioni successive, oltre che con iOS 9 ed iterazioni venute dopo.

La batteria ha un amperaggio di 91mAh, e promette un’autonomia fino a 9 giorni (i tempi di ricarica completa sono di circa 1.5 ore). In Cina è già possibile prenotarla al prezzo di 199 Yuan, pari a circa 25 euro al cambio attuale. Le vendite vere e proprie prenderanno il via il 1 novembre. Non sappiamo se la Huawei Band 4 verrà commercializzata al di fuori del territorio cinese, ma francamente lo speriamo (non gli manca poi molto per potersi allineare all’offerta media garantita ad oggi dal mercato), così da avere un’altra alternativa all’apprezzata Xiaomi Mi Band 4. Voi cosa ne dite?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.