Focus su BlizzCon 2019: date e orari degli eventi, anche in streaming

La grande festa di Blizzard è sempre più vicina. E dalla rete, con il programma ufficiale, emergono i primi bollenti rumor sui possibili annunci

Il BlizzCon 2019 è sempre più vicino. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ricordiamo che si tratta di uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno dagli appassionati dell’universo in pixel e poligoni. Ed in particolare da quelli che si professano cultori delle produzioni di Blizzard Entertainment, casa di sviluppo con sede ad Irvine che negli anni ci ha regalato piccoli e grandi capolavori come la saga di Diablo, quelle di StarCraft e di Warcraft, senza dimenticare il fenomeno hero shooter Overwatch e quello massivo – e decisamente longevo! – di World of Warcraft.

E se è vero che l’appuntamento con il BlizzCon 2019 è fissato da venerdì 1 novembre a mercoledì 3 novembre, oggi i vertici della compagnia sono andati a snocciolare sul loro sito istituzionale il programma ufficiale della grande kermesse a stelle e strisce, ospitata dal Convention Center di Anaheim in California. Non solo, dalla rete arrivano pure i primi rumor sui possibili annunci che Blizzard potrebbe riservare a pubblico e stampa in occasione dell’evento. A voi non resta che reggervi forte e andare a scoprire con noi tutto quello che sta per arrivare, tra certezze e semplici speculazioni.

BlizzCon 2019, il programma completo

Prima di tutto, stando a quanto comunicato dalla software house, tutti i partecipanti al BlizzCon 2019 potranno accedere a diversi eventi speciali – compresa anche una cena di beneficenza – a partire dal 31 ottobre, mentre l’evento principale avrà luogo l’1 e il 2 novembre:

  • Festività anticipate: Giovedì 31 ottobre dalle 09:00 alle 17:00 PDT
  • Night at the Faire: Giovedì 31 ottobre dalle 16:00 alle 20:00 PDT
  • Cena di beneficenza BlizzCon: Giovedì 31 ottobre dalle 19:00 alle 23:00 PDT
  • Venerdì 1 novembre dalle 09:30 alle 22:00 PDT
  • Sabato 2 novembre dalle 09:30 alle 22:00 PDT

Come accade ogni anno, Blizzard ci invita poi a vivere una sontuosa cerimonia inaugurale, fissata per venerdì 1 novembre alle 20:00, orario italiano:

Come l’anno scorso, i vari segmenti della cerimonia di apertura si svolgeranno su più palchi, con presentatori dal vivo sui palchi Mythic (Hall D), World of Warcraft Tournament (Hall C) e Hearthstone Tournament (Hall B). L’intera cerimonia d’apertura sarà trasmessa simultaneamente anche sugli schermi di tutta la convention, quindi non preoccuparti: troverai un posto comodo per guardarla ovunque tu sia.

Naturalmente sarà possibile seguire la cerimonia di apertura del BlizzCon 2019 anche via streaming, in diretta sul sito BlizzCon.com e tramite l’app BlizzCon Mobile per iOS e Android.

BlizzCon 2019, tutti i possibili annunci

Tra gli eventi previsti nel corso dell’intera durata del BlizzCon 2019, i più attenti avranno notato che figurano ben quattro spazi che per il momento sono rimasti vuoti. Spazi che potrebbero essere riservati a nuovi annunci da parte di Blizzard Entertainment. Non a caso, già da tempo la rete sta regalando diverse voci di corridoio in merito, che puntano nello specifico sui reveal di Overwatch 2 e addirittura Diablo 4. Gli altri due progetti, invece, rimangono avvolti nel mistero, e non è ancora chiaro se si tratti di sequel, di nuove proprietà intellettuali o addirittura di spin-off legati ad alcuni dei franchise più amati dell’azienda.

Scopriremo tutta la verità tra una manciata di giorni: i panel misteriosi, bollati al momento come “Coming Soon“, sono previsti nella mattinata dell’1 novembre, dalle 8:30 alle 12:15. Non mancate!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.