Grande sbarco della beta Android 10 su Samsung Galaxy S10 in Europa il 21 ottobre

Grandi notizie per il prosieguo del cammino verso il rilascio finale, la beta colpisce Spagna e Regno Unito

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 343

Finalmente in Europa si compie il passo decisivo verso la beta Android 10 su Samsung Galaxy S10 (intesa tutta la serie naturalmente, dunque sia il modello standard, sia quello Plus che iil più piccolo S10e). In particolare, dopo una prima apparizione della fase sperimentale in Germania la scorsa settimana, oggi 21 ottobre sono due nuovi paesi a rientrare nel programma di test.

Al momento di questa pubblicazione, l’applicazione Samsung Members sta notificando la presenza della beta Android 10 su Samsung Galaxy S10 inglesi e Spagnole. Insomma, i paesi interessati dal rilascio di test sono ora tre nel vecchio continente. Proprio in Gran Bretagna e Spagna, come ci comunica anche SamMobile, il firmware che sta interessando tutti sarebbe il medesimo, siglato come FXXU3ZSJD.

Dopo lo sbarco definitivo della beta in Europa quali dovrebbero essere i prossimi rilascia, sempre della beta pubblica, per le ammiraglie ora in carica? La prossima disponibilità del prezioso pacchetto software dovrebbe riguardare, sempre nel vecchio continente, altri due paesi come la Francia e la Polonia. Al contrario, nel resto del mondo, dovrebbe toccare presto ad India e pure alla Cina mentre il programma è pure già partito negli Stati Uniti.

Non a caso nell’elenco dei paesi coinvolti in questa fase non è stata per nulla menzionata l’Italia. Proprio il nostro paese non dovrebbe rientrare in alcun modo in questo programma di sperimentazione. Piuttosto, ai possessori di Samsung Galaxy S10 entro i nostri confini, dovrebbe invece essere destinato esclusivamente il rilascio finale del pacchetto Android 10 insieme alla nuovissima interfaccia OneUI 2.0. Per questo importante momento, tuttavia, bisognerà attendere e non poco. I tempi per l’aggiornamento definivo potrebbero protrarsi fino a dicembre, dunque con le battute finali di questo 2019. Una tabella di marcia definitiva non è stata ancora resa nota dal produttore ma lo storico delle fasi beta di precedenti rilasci, ci fa protendere per un appuntamento così pianificato.