Biglietti per Lana Del Rey a Verona il 9 giugno, in prevendita dal 23 ottobre per l’unico concerto italiano

Parte questa settimana la prevendita dei biglietti per Lana Del Rey a Verona il 9 giugno, unica data italiana del Norman Fucking Rockwell! Tour

lana-del-rey-verona

INTERAZIONI: 233

Come aveva già anticipato GianMarco Mazzi appena una settimana fa, è ufficiale il concerto di Lana Del Rey a Verona il 9 giugno 2020, sul palco dell’Arena, per l’unica data italiana del nuovo Norman Fucking Rockwell! Tour dedicato all’omonimo album.

La cantautrice è già in tour negli Stati Uniti da settembre, per presentare i brani del suo lavoro discografico più maturo ed apprezzato dalla critica (qui la nostra recensione), nonché un grande successo di pubblico nonostante molti brani fossero già stati anticipati online dalla stessa Del Rey: Norman Fucking Rockwell! ha debuttato alla terza posizione della Billboard 200 con 104.000 copie vendute nella prima settimana (impresa non semplice, vista la concorrenza ravvicinata di Lover di Taylor Swift), diventando il sesto album della cantante ad entrare nella top 10 statunitense, e al primo posto nella classifica del Regno Unito.

Il tour a supporto del disco è partito il 21 settembre da Wantagh, sulla costa nord occidentale degli Stati Uniti, ed è proseguito tra Nord America e Canada. Approderà in Europa il 21 febbraio 2020 con la prima data europea alla Ziggo Dome di Amsterdam, per poi proseguire toccando perlopiù teatri delle grandi capitali, ma inizialmente Lana Del Rey non aveva inserito date italiane nel suo calendario di eventi per il prossimo anno, al punto da spingere i fan a lanciare una petizione online per chiedere almeno un concerto nel nostro paese.

Poi lo scorso 14 ottobre l’annuncio dell’evento all’Arena di Verona è arrivato con la presentazione del cartellone degli eventi dell’anfiteatro per il prossimo anno. GianMarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona, aveva confermato, tra gli altri, la previsione di ospitare “concerti internazionali come quello di Lana Del Rey che sarà a Verona il 9 giugno“.

Ora l’ufficialità arriva anche da Live Nation Italia, che organizza il concerto della Del Rey e ha già annunciato le date di partenza della prevendita dei biglietti per l’evento.

Sarà possibile acquistare i ticket già questa settimana, in vendita generale dalle ore 11.00 di giovedì 24 ottobre, sui siti di Ticketmaster, TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Prevista anche una prevendita anticipata per gli iscritti a My Live Nation (l’iscrizione è gratuita, con una semplice registrazione su www.livenation.it): accedendo al proprio profilo sul sito dell’organizzatore, si potranno acquistare i biglietti per il concerto di Lana Del Rey a Verona già dalle ore 11:00 di mercoledì 23 ottobre e per le successive 24 ore.