Barone Rosso lunedì 21 ottobre: Jannacci, Loche e Sagi Rei

Stasera a partire dalle 21:00 un nuovo volo del Barone Rosso

237
CONDIVISIONI

Stasera nuovo volo del Barone Rosso con PAOLO JANNACCI, SAGI REI, IRENE LOCHE e (forse) MARCO LODOLA (sì, perché quando si parla di Lodola c’è sempre l’incognita “pacco” che può tirare).

Il Barone Rosso sarà in diretta dalle 21 a mezzanotte sulle homepage di OptiMagazine www.redronnie.tv www.roxybar.tv e sulle mie pagine Facebook, YouTube, Periscope, Twich, con incursioni backstage su Instagram… praticamente dovunque nel web.

PAOLO JANNACCI

Figlio d’arte… e che arte! Dal padre, Enzo Jannacci, ha preso l’inventiva, la follia e l’imprevedibilità. Di suo ha aggiunto una preparazione musicale pari a pochi in Italia. Ha appena pubblicato “Canterò”, album che stasera porterà in vinile, che lo vede al debutto come cantautore, dopo anni di carriera da pianista dove ha accompagnato il padre e fatto jazz. Vanta anche collaborazioni con artisti, tra cui J Ax, presente anche nel suo album “Canterò”.

Paolo ha raccontato così il suo album:

Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse… Così… Ti perdi… E non finisci mai.

Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse…, quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop

A questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.”

SAGI REI

Artista israeliano, nato a Tel Aviv, naturalizzato italiano. Ha appena pubblicato l’album “Original songs”, scitto con sua moglie Helena, che ha presentato il 17 ottobre al Blue Note di Milano. Dopo il Barone Rosso partirà per Londra dove lo suonerà al Mercato Metropolitano.

Il successo di Sagi Rei è infatti internazionale, soprattutto grazie al suo album “Emotional songs”. In Italia il brano “L’amour toujours (I’ll fly with you)” è stato usato nello spot di Intimissimi.

IRENE LOCHE

Il 16 giugno di quest’anno mi sono imbattuto in questa ragazza con chitarra che è salita sul palco della manifestazione Ichnos a Sedilo, in Sardegna. Mi ha colpito tantissimo quel suo essere una blueswoman di grande dolcezza. L’ho invitata al Barone Rosso, compatibilmente con gli spostamenti sempre complicati dalla Sardegna al continente. Finalmente stasera arriverà e scopriremo un’artista che nel frattempo sto leggendo indicata come astro nascente in tanti articoli di critici musicali.

MARCO LODOLA

Ma viene davvero a raccontare la sua arte e le sue splendide sculture luminose che illuminano e colorano lo studio del Barone Rosso?

DIEGO CUSANO

All’ultimo momento mi hanno avvisato che dovrebbe intervenire anche Diego, pittore molto bravo che ho conosciuto durante una diretta a Uno Mattina in Famiglia, su Rai Uno. Sta collaborando anche con Mielizia.

Condividi la diretta del Barone Rosso con i tuoi amici. Contribuisci a divulgare la buona musica e i racconti di verità che faremo.

Red Ronnie

www.redronnie.tv

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.