Imbattibili in Fortnite Capitolo 2: la guida per completare tutte le missioni Acque Aperte

La seconda settimana mette alla prova tutti i gamer con una serie di missioni piuttosto impegnative. Completatele facilmente con la nostra pratica guida completa!

Fortnite Capitolo 2, trucchi per vincere

INTERAZIONI: 2

Fortnite Capitolo 2 è ormai entrato nel vivo. Dopo aver avviato una vera e propria rinascita per la sua celebre e giocatissima Battaglia Reale, i ragazzi di Epic Games hanno infatti invitato tutti gli appassionati a lasciarsi coinvolgere da una nuova ondata di Missioni, legate alla Settimana 2. Missioni che portano il nome di Acque Aperte, e che come da tradizione si rivelano fondamentali per accumulare punti esperienza e avanzare nel nuovo Pass della Battaglia confezionato dal team di sviluppo americano – al netto dei bug per i più impazienti.

Anche qui su OptiMagazine non siamo rimasti immuni al fascino di Fortnite Capitolo 2, ed ecco perché, metabolizzate le sfide inedite, vado a proporvi una piccola e pratica guida per completare proprio tutte le missioni Acque Aperte, prima che ne vengano introdotte di altre con l’arrivo della terza settimana di gioco. Prima di iniziare, vi segnalo che nella mappa visibile subito più in basso in questo stesso articolo sono evidenziati tutti i punti di interesse utili per avere successo nelle sfide trattate.

Atterra a Scogliere Scoscese, Borgo Bislacco e Moli Molesti (0/1)

Per completare questa missione della Settimana 2 di Fortnite Capitolo 2 non dovete fare altro che atterrare a Scogliere Scoscese, Borgo Bislacco e Moli Molesti, all’interno della nuova mappa del gioco. Naturalmente, come visibile nel video in calce, potete portare a termine la sfida in tre partite diverse andando ad atterrare nei tre luoghi indicati – che trovate pure cerchiati d rosso sulla mappa consultabile sempre qui sotto.

Nasconditi nei Rifugi in partite diverse (0/3)

Allo stato attuale, esistono due tipi di Rifugi nella Battle Royale di Fortnite, vale a dire i cespugli di paglia e i cassonetti dell’immondizia. La missione incriminata richiede di nascondervi in tre differenti partite, in location come Fattoria Frenetica e Borgo Bislacco. Una volta individuato un rifugio, non dovrete fare altro che interagirvi per potervi celare al suo interno, come nel più classico degli Assassin’s Creed.

Cerca forzieri a Scogliere Scoscese o a Brughiere Brumose (0/7)

Come visibile nella mappa contrassegnata da icone a forma di forziere, per completare la sfida sarà necessario recarvi nei luoghi indicati – a Scogliere Scoscese o a Brughiere Brumose – e trovare sette forzieri diversi.

Elimina avversari con un Fucile di precisione (0/2)

Nulla di più didascalico per questa missione di Fortnite Capitolo 2 Settimana 2. Può essere portata a termine anche in partite diverse, preferibilmente nella modalità Rissa a Squadre, che permette di rientrare in partita anche una volta uccisi.

Resta accovacciato entro 20 m da un avversario per un totale di 10 secondi (10)

Tutto quello che dovete fare è restare accovacciati entro una distanza di 20 metri da un avversario, per un tempo totale di 10 secondi. Per un approccio stealth, potete sfruttare la già citata meccanica dei Rifugi:

Infliggi danni agli avversari con le Pistole (0/500)

Anche in questo caso, il mio consiglio per rendere la missione più agevole è quello di giocare nella modalità Rissa a Squadre.

Cerca scatole di munizioni in una singola partita (0/7)

Questa missione della seconda settimana di Fortnite Capitolo 2 vi chiede di recuperare sette scatole di munizioni sparse per la grande isola di gioco che ospita i match in multiplayer. Come prima, Rissa a Squadre è la modalità consigliata in cui cimentarvi per non avere problemi di sorta.

Ottieni un’eliminazione da 50 m di distanza o più (0/1)

Potete completare questa missione abbinandola a quella che richiede di eliminare gli avversari con un Fucile di precisione, naturalmente colpendo i vostri nemici dalla distanza richiesta.

Sopravvivi alle fasi della tempesta (0/10)

Dovrete cercare di sopravvivere a 10 fasi della tempesta. Potete banalmente nascondendovi all’interno degli edifici lontani dalla tempesta.

Infliggi danni entro 10 secondi dall’uscita di un Rifugio (0/150)

Restate nascosti in un Rifugio, attendete che si avvicini un avversario e uscite allo scoperto per coglierlo di sorpresa e completare finalmente tutte le missioni Acque Aperte di Fortnite Capitolo 2.