Un bug di Fortnite Capitolo 2 regala punti esperienza aggiuntivi gratis: ecco come ottenerli

Avete bisogno di XP aggiuntiva dopo aver ottenuto tutte le medaglie del giorno? Ecco il bug che fa al caso vostro!

Tutte le novità di Fortnite Capitolo 2

INTERAZIONI: 169

Fortnite Capitolo 2 rappresenta la nuova frontiera per la celebre e giocatissima Battaglia Reale a marchio Epic Games. Un momento di riscossa e rinascita per quello che di fatto è, a più di due anni dal debutto sul mercato, ancora uno dei videogame di maggior successo dell’intera industria moderna, da potersi godere tanto su PC quanto su console e dispositivi mobile – sia iOS che Android. Invece di dare avvio alla Stagione 11, il team di sviluppo americano ha quindi pensato di rivoluzionare le carte in tavola lanciando un capitolo nuovo di zecca, con un’isola mai vista prima e diverse novità che faranno sicuramente gola anche agli appassionati più smaliziati – potete recuperarle nel nostro articolo dedicato.

E se è vero che Fortnite Capitolo 2 inizia ad entrare nel vivo tra sfide, missioni, armi inedite e golose ricompense, è naturale che i videogiocatori continuino ad esplorarne ogni aspetto, andando a caccia di segreti e di piccoli e grandi trucchi per poter trionfare nel corso dei match in multiplayer online, che come in passato vanno a coinvolgere fino a 100 utenti connessi contemporaneamente. Tra le altre cose, poi, è stato scovato anche un bug del gioco piuttosto interessante, che permette con facilità di accumulare punti esperienza aggiuntivi in via del tutto gratuita, così da avanzare nel nuovo Pass della Battaglia messo a disposizione dalla compagnia a stelle e strisce.

Come segnalato via Twitter, infatti, per qualche strano motivo andando ad atterrare su uno dei diversi ponti di metallo sparsi per la mappa andrete subito ad ottenere ben 2000 punti esperienza, così da incrementare sensibilmente la vostra scalata del Pass della Battaglia. Di solito, questi punti extra sono riservati ai giocatori che visitano quel luogo la prima volta, ma il bug permette quindi di estendere questo vantaggio a tutti. Il vantaggio risiede poi nella possibilità di ripetere l’operazione ad ogni nuova partita, almeno fino a quando Epic Games non si accorgerà dell’errore, correndo subito ai ripari con una patch. Trovate i punti di interesse su cui atterrare cerchiati in questa mappa:

Voi state giocando a Fortnite Capitolo 2? Come vi sembra la rivoluzione del Battle Royale? Parliamone nei commenti in calce o nella grande community su Facebook dedicata allo shooter costruttivo, Fortnite Italia Group.