Cast e personaggi di Law & Order True Crime da oggi su Top Crime: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spin-off

Il debutto italiano di Law & Order True Cime è fissato per il 17 ottobre su Top Crime


INTERAZIONI: 36

Spin-off ne abbiamo? Sicuramente sì ma i fan dell’universo di Law & Order saranno lieti di sapere che da oggi, 17 ottobre, cast e personaggi di Law & Order True Crime debutteranno su Top Crime con la prima stagione. Come ogni serie antologica che si rispetti anche questa si porta dietro un sottotitolo che esplicita subito quale sarà l’argomento o, meglio, la storia che si evolverà in questa prima stagione ovvero quella dei fratelli Menendez accusati di aver brutalmente ucciso i loro genitori nella casa di Beverly Hills nell’estate del 1989.

Partirà da qui la storia di Law & Order True Crime che in molti hanno già etichettato come la risposta di Dick Wolf a Ryan Murphy e alla sua American Crime Story, serie antologica che si occupa di approfondire eventi di cronaca e i suoi personaggi, ogni volta diversi. Anche in questo caso, lo spin-off di Law & Order, il sesto del franchise, si ripromette di puntare il faro su alcuni dei crimini e dei processi più famosi della storia americana usando ambientazioni e personaggi diversi in ogni stagione.

Al centro della storia c’è l’eredità e la possibilità che i due fratelli possano andare allo scontro con i genitori proprio per metterci sopra le mani, una storia alla quale gli americani si sono subito interessati quando Erik e Lyle Menendez sono finiti sulla tv nazionale mentre sulle loro teste pendeva già l’accusa di omicidio di Jose e Kitty, i loro genitori. Il circo mediatico ha travolto il caso e tutte le persone che ne sono rimaste coinvolte mentre il lavoro per la tenace avvocatessa Leslie Abramson (interpretata dall’ottima Edie Falco) si faceva sempre più complicato in vista di un processo che sembrava perso in partenza.

Nel cast di Law & Order True Crime troveremo anche Miles Gaston Villanueva nei panni di Lyle Menendez, Gus Halper in quelli del fratello Erik Menendez, Heather Graham nei panni di Judalon Smyth e Josh Charles in quelli di Jerome Oziel.

La serie prenderà il via proprio oggi, 17 ottobre, con ben due episodi che avranno il compito di introdurre il pubblico nella storia e far conoscere i personaggi e la loro psicologia. In particolare, nel primo, in onda alle 21.10 su Top Crime questa sera, vedremo i fratelli Menendez poco propensi ad accettare l’idea del padre pronto ad apportare delle modifiche al suo testamento.

Ecco il promo della serie:

Nel secondo episodio, in onda intorno alle 22.00, i due dovranno fare con la morte dei loro genitori brutalmente uccisi a colpi di fucile nella loro casa di Beverly Hills. Nonostante la buona reputazione dei ragazzi, i sospetti ricadono immediatamente su di loro, per via della questione legata all’eredità. Le indagini, svolte in modo poco ortodosso, si concludono con l’arresto dei due ragazzi, ma l’avvocatessa Abramson accetta di rappresentarli e di difendere il diritto di ognuno alla privacy.

Ecco il promo del secondo episodio in onda oggi: