Terzo episodio di Rocco Schiavone 3 su Rai2 il 16 ottobre, trama e anteprima video di Après le boule passe

Si continua a parlare di gioco d'azzardo anche nel terzo episodio di Rocco Schiavone 3, in onda stasera 16 ottobre su Rai2

terzo episodio di Rocco Schiavone 3

INTERAZIONI: 483

Anche nel terzo episodio di Rocco Schiavone 3 si continua ad affrontare il problema della ludopatia. Stasera, 16 ottobre, andrà in onda il penultimo appuntamento con la serie di Rai2 tratta dai romanzi di Antonio Manzini. Avevamo lasciato il personaggio interpretato da Marco Giallini tra dubbi e perplessità. Il vicequestore, dopo aver aiutato Italo a smascherare un gruppo di giocatori di poker, riceve una chiamata da Roma: Enzo Baiocchi ha chiesto di parlare con lui.

Nel terzo episodio di Rocco Schiavone 3 di stasera, dal titolo Après le boule passe, il burbero protagonista deve indagare sulla morte di Romano Favre, ucciso con una pugnalata al fegato e una alla gola. Il suo cadavere viene ritrovato dal suo vicino di casa Arturo Michelini, ma del cellulare della vittima non vi è traccia. Sul luogo del crimine, il vicequestore nota che la portafinestra, che dà sul giardino, rivela evidenti segni di scasso. La Gambino consegna a Rocco un misterioso scontrino sul quale Favre aveva scritto delle lettere: A B C, e che reca sul retro una scritta indecifrabile. Ma per Schiavone l’indizio più ambiguo è la fiche del casinò di Sanremo che il cadavere stringe nel pugno. Il vicequestore capisce che un tale oggetto non è stato messo lì per puro caso, e forse è un modo per indicargli la direzione nella quale inizia ad indagare.

Simone Spada dirige la terza stagione di Rocco Schiavone che vanta di un cast composto, oltre che da Marco Giallini, anche Ernesto D’Argenio (Italo Pierron); Massimiliano Caprara e Christian Ginepro (Michele Deruta e Domenico D’Intino); Gino Nardella (Casella); Lorenza Indovina (Michela Gambino); Carlo Ponti (Gabriele); Claudia Vismara (Caterina Rispoli); Francesco Acquaroli (Sebastiano Carucci); Tullio Sorrentino (Brizio); Mirko Frezza (Furio); Massimo Reale (Alberto Fumagalli); Filippo Dini (Maurizio Baldi); Massimo Olcese (Andrea Costa); Isabella Ragonese (Marina).

Sul sito di RaiPlay è disponibile l’anteprima video del terzo episodio di Rocco Schiavone 3. L’appuntamento con la serie è per stasera alle 21:25 su Rai2.