Schermo gigante con bordi minimi per il Samsung Galaxy S11: i rumors del 16 ottobre

Alcune indiscrezioni che potrebbero fare la differenza, secondo quanto emerso finora in Italia

Samsung Galaxy S11

INTERAZIONI: 448

Saranno molteplici i punti di forza per il prossimo Samsung Galaxy S11. Il colosso coreano vuole fare le cose in grande con il top di gamma 2020, come del resto abbiamo percepito nei giorni scorsi attraverso il nostro punto della situazione sui rumors che lo avvolgono. Tuttavia, oggi 16 ottobre è importante concentrarsi soprattutto sulla questione display, in quanto gli standard di questo modello potrebbero essere differenti rispetto a quelli dei dispositivi di fascia alta lanciati quest’anno.

Cosa differenzierà lo schermo del Samsung Galaxy S11

Prendendo come punto di riferimento i rumors alimentati da una fonte come SamMobile questo mercoledì, il Samsung Galaxy S11 verrà commercializzato con un display 20:9. Questo significa che il suo display potrebbe essere più alto rispetto agli standard dettati dagli attuali 19:9, stando almeno al format che abbiamo avuto modo di toccare con mano nel corso del 2019 coi device più competitivi. Concreta, dunque, la prospettiva di imbatterci in cornici ancora più piccole, forse con aumento minimo delle dimensioni dello schermo. 

A tal proposito, va ricordato che una soluzione di questo tipo non rappresenterebbe un inedito in senso assoluto per Samsung. Il colosso asiatico, infatti, non molto tempo fa ha giù commercializzato alcuni dispositivi di fascia media come il Galaxy A70 e l’A80 con questo rapporto a proposito dello schermo. Tutto nasce da un benchmark, che indica anche la dotazione iniziale di Android 10 per il Samsung Galaxy S11, come del resto si poteva facilmente prevedere.

Per il resto, staremo a vedere nel corso delle prossime settimane in quale direzione andranno i rumors incentrati sul Samsung Galaxy S11. Di sicuro ci saranno elementi estetici significativi in grado di portarci ad un momento di rottura rispetto al passato. Anche quello riportato oggi 16 ottobre, del resto, dovrebbe essere significativo in questo senso. Non trovate anche voi?