Chicago Fire 8 da il via al maxi crossover con PD e Med: la #OneChicago torna per infettare tutti

Chicago Fire 8, Med e PD si mettono insieme per la #OneChicago


INTERAZIONI: 1155

Chicago Fire 8 si prepara a lanciare il maxi crossover con PD e Med proprio oggi, 16 ottobre, negli Usa. Quella che ormai tutti conosciamo come la #OneChicago è pronta a sbalordire i fan di tutto il mondo con la sua minaccia più spaventosa e più cattiva di sempre: un batterio mortale pronto a distruggere la città e spazzare via la vita fino ad adesso conosciuta.

Un vero e proprio rischio apocalisse, questo è quello che devono sventare gli uomini di Chicago Fire, PD e Med unendo le loro forze e lo stesso showrunner ha rivelato:

 “Quando sei addestrato a combattere gli incendi, sai con cosa hai a che fare per lo più. Hai l’attrezzatura giusta per affrontare le temperature e quelle cose. Quello a cui non stai pensando sono i microbi… è terrificante vedere quanto velocemente può influenzare le persone. Questo è un agente biologico che, entro 24 ore, può uccidere una persona. Quindi è orribile. “

Partirà da qui il maxi crossover che andrà in onda questa sera a cominciare proprio da Chicago Fire 8 che andrà in scena con la prima parte di “Infezione” dando il via al crossover quando un batterio raro ma mortale prende piede su numerose vittime in città, lasciando i migliori soccorritori di Chicago a lavorare insieme al CDC per risolvere la pericolosa situazione. A seguito di un incendio in un’università locale che si lega allo scoppio, Severide (Taylor Kinney) ha il sospetto che stia accadendo qualcosa di più grande.

A seguire toccherà a Chicago Med 5 con la seconda parte di “Infezione” in cui un intero complesso di appartamenti viene costretto alla quarantena quando i casi del virus mortale si trasformano in un’epidemia. Il PD segue un indizio che potrebbe indicare un caso di bioterrorismo e Will (Nick Gehlfuss) si avvicina pericolosamente al sospettato. Sarà proprio la settima stagione di Chicago PD a chiudere in bellezza con le indagini e la verità sul batterio.

Ad alzare il velo sul crossover ci ha pensato Joe Minoso:

“Penso specificamente in questo crossover più di ogni altro, c’è una fusione di personaggi più che mai. Sembrerà più che un film. E penso che ti ritroverai a non sapere quando stai guardando Fire o quando stai guardando PD o quando stai guardando Med, perché saremo tutti lì tutto il tempo. E penso che rimarrai sorpreso, davvero, per quanto siamo diventati efficaci e bravi in questo”.

Quello che gli sceneggiatori ci tengono a sottolineare è che è vero che il crossover può essere visto come un film autonomo ma che ci saranno anche alcuni sviluppi che riguarderanno alcuni dei protagonisti e, quindi, si ripercuoteranno sui nuovi episodi.