Queste Oscure Materie avrà tre sole stagioni? Ruth Wilson pazza della signora Coulter

Queste Oscure Materie potrebbe avere tre sole stagioni e Ruth Wilson non potrebbe esserne più felice


INTERAZIONI: 516

C’è molta attesa per la messa in onda di Queste Oscure Materie in versione serie tv e siamo sicuri che sentiremo ancora parlare del mondo di Lyra per un bel po’ visto che gli stessi autori hanno già rivelato che il loro progetto iniziale prevede almeno tre stagioni. Jack Thorne e la produttrice esecutiva Jane Tranter hanno rivelato che “sperano di raccontare la saga multiverso di Queste Oscure Materie in tre stagioni” anche se, al momento, non ce n’è certezza. Molto dipenderà da cosa sarà in grado di creare la serie una volta andata in onda, se il pubblico sarà numeroso e se la saga diventerà finalmente un fenomeno cult o meno.

Il primo capitolo della serie affronterà gli eventi di The Golden Compass presentando Lyra Belacqua (Dafne Keen) in una realtà parallela alla nostra in cui le anime umane esistono al di fuori del corpo come compagni animali parlanti. Sullo sfondo della vita di questa giovane orfana incombe il Magistero, un’istituzione religiosa autoritaria, che sembra alla ricerca di questa Polvere, la stessa di cui viene a conoscenza Lyra proprio mentre Roger diventa l’ultima vittima in una serie di rapimenti di bambini.

Proprio in questo momento fa capolino la signora Coulter, che afferma di essere un’esploratrice interessata a Lyra e che le chiede di essere la sua assistente. La giovane prende l’occasione al volo per riuscire a cercare l’amico e conoscere la Polvere. La seconda stagione, che è già stata girata, affronterà gli eventi raccontati in The Subtle Knife di Pullman, mentre la terza dovrebbe basarsi sul romanzo finale, The Amber Spyglass.

D’altronde la stessa Ruth Wilson, che vestirà i panni della signora Coulter, ha ammesso di voler dare vita a personaggi brevi per miniserie o simili e non impelagarsi in lunghi drammi da cui poi non può tirarsi fuori. In questo caso particolare, secondo quanto riporta EW, sembra che la Wilson sia entusiasta del suo personaggio:

“Mi è piaciuto molto questo lavoro perché c’è così tanto mistero su di lei. È abbastanza enigmatica. Nei libri, non la conosci mai affatto. Lei entra ed è un po ‘come la strega bianca nelle Cronache di Narnia. Lei entra e fa qualcosa di orribile e se ne va di nuovo. Sei sempre confuso da quali sono le sue motivazioni e da chi è veramente . Philip Pullman ci ha concesso più licenze per farlo, il che è davvero grandioso. Ci ha permesso di scavare di più in lei e di esaminare perché è chi è e perché prende quelle decisioni e perché fa le cose orribili che fa. È un grande viaggio per lei continuare per tutte le stagioni”.

Queste Oscure Materie debutterà il 4 novembre negli Usa, su HBO. Ecco di seguito il trailer: