Il reboot di Buffy su Disney+? Primi dettagli sulla trama tra le polemiche dei fan

Spuntano prime indiscrezioni sul reboot di Buffy, un prodotto completamente nuovo destinato a indignare i fan: andrà in onda su Disney+?

reboot di Buffy

INTERAZIONI: 689

Il reboot di Buffy era stato annunciato già diversi anni fa. Complice l’acquisizione di Fox da parte della Disney, il nuovo progetto sembrava finito nel dimenticatoio. Nelle ultime ore, però, sono emerse indiscrezioni sulla serie che vedrebbero coinvolta proprio la casa di Topolino. Una fonte interna rivela che lo show potrebbe essere sviluppato come serie originale per Disney+, e già disponibile sulla piattaforma streaming nel 2020.

Come è noto, il reboot di Buffy non vedrà il coinvolgimento di Sarah Michelle Gellar, interprete dell’ammazzavampiri nella serie cult di Joss Whedon. La storia, seppur ambientata nello stesso universo narrativo, sarà un prodotto del tutto originale con una protagonista afroamericana (l’opposto della Buffy Summers che conosciamo). La Gellar manifestò il suo supporto alla nuova serie, dichiarando: “Credo sia una grande storia e sono contenta che verrà raccontata di nuovo. Ma sapete, la mia l’ho già raccontata. Per me, la bellezza dello show stava nella follia e negli orrori del liceo che si manifestavano attraverso creature diaboliche.”

I reboot, si sa, generano sempre opinioni contrastanti tra i fan. Come accaduto con quello di Streghe, trasmesso su Rai2 e poi miseramente cancellato dal palinsesto a causa del flop di ascolti, la nuova Buffy è destinata a sollevare polemiche, soprattutto per l’eccessivo politically correct. Buffy, a suo tempo, era già avanti su tematiche quali femminismo (le donne sono rappresentate come forti ma dotate anche di una fragilità interiore), omosessualità (la storia tra Willow e Tara) e inclusione (Kendra, cacciatrice afroamericana). I toni con cui venivano narrate le storie erano leggeri, ma mai frivoli, e c’era un buon mix di commedia, dramma e horror. I fan di lunga data ne resteranno insoddisfatti come accaduto con Streghe?

Monica Owusu-Breen, creatrice di Midnight Texas, sarà al timone del progetto. Per il momento non si conoscono altri dettagli, perciò restiamo in attesa di conferme ufficiali.