Tutti i personaggi di Breaking Bad in El Camino: chi è tornato nel film su Jesse Pinkman?

I personaggi di Breaking Bad in El Camino: chi è tornato per il saluto a Jesse Pinkman nel film sequel pubblicato su Netflix?

personaggi di Breaking Bad in El Camino

INTERAZIONI: 777

Da quando è stato annunciato, i fan si sono chiesti quali sarebbero stati i personaggi di Breaking Bad in El Camino, l’atteso film sequel che segue la fuga di Jesse Pinkman dopo il finale di serie. Li avevamo lasciati ad Albuquerque, con Walter White ormai privo di vita nel suo amato laboratorio, ma non senza prima aver liberato il suo ex studente, uccidendo i suoi aguzzini in una scena epica. Sei anni dopo, Vince Gilligan torna ad occuparsi della sua creatura in un lungometraggio che regala ai fan l’addio (definitivo?) all’universo di Breaking Bad.

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler su El Camino – Il film di Breaking Bad.

Mike Ehrmantraut

Il ritorno di Mike non era un segreto; sapevamo che sarebbe apparso in qualche flashback, dato che il sicario è stato ucciso da Walter durante la quinta stagione. La reunion avviene nella prima scena del film, in cui Jesse e Mike discutono del loro ruolo nel piano di Walt. Jesse dichiara di voler uscire dal giro, e Mike gli consiglia di fuggire in Alaska (ed è lì che andrà al termine di El Camino).

Skinny Pete e Badger

Il teaser trailer ci aveva ingannato: la scena in cui Skinny Pete viene interrogato dalla polizia, in realtà non è presente nel film. Lui e Badger sono però due figure chiave in El Camino poiché aiutano Jesse a nascondersi e poi scappare dalle autorità. Quando il fuggitivo chiede loro perché stiano facendo tutto questo, Skinny Pete replica: “Amico, sei il mio eroe.” Le lacrime sono dovute.

Joe

Una volta giunto da Skinny Pete e Badger, Jesse sa che deve sbarazzarsi della sua auto, El Camino, perché la polizia l’ha collegata al massacro compiuto di Walt nel finale di serie. L’ex protegé chiama quindi Joe per aiutarlo, come già accaduto in passato, perché “è un bravo ragazzo”. Nonostante il pericolo a cui è esposto, Joe gli augura buona fortuna prima di dirgli addio.

Todd Alquist

L’inquietante personaggio interpretato da Jesse Plemons torna per mostrarci alcuni momenti della prigionia di Pinkman. Lasciato temporaneamente libero, Jesse accompagna Todd in missione: seppellire il corpo di Sonia, la donna delle pulizie, rea di aver trovato il nascondiglio dei suoi guadagni criminali. La tensione tra i due uomini è alle stelle, e sottolinea ancora di più il raccapricciante carattere di Todd Alquist, in apparenza mansueto, ma all’occorrenza un assassino a sangue freddo.

Kenny

Quando Jesse cerca di rubare soldi nascosti dall’appartamento di Todd, viene fermato da un paio di addetti della Kandy Welding Co. che si fingono poliziotti. Alla fine trovano un accordo, ma Jesse si rende conto che sono gli stessi che hanno aiutato i suprematisti bianchi di Todd a costruire la cella in cui lui era tenuto prigioniero. In un flashback, Jesse viene legato a una catena e Kenny scommette con il saldatore che non riuscirà a spezzarla. Una scena da brividi che rievoca ricordi terrificanti.

I genitori di Jesse

A corto di soldi, Jesse ha bisogno di 1,800 dollari per l’Estrattore, colui che gli darà una mano a fuggire da Albuquerque. Perciò il giovane si rivolge ai suoi genitori, ma si tratta di uno stratagemma. Con una scusa, li fa uscire di casa in modo da potervi entrare per rubare delle armi antiche di suo padre, così da scontrarsi con i finti agenti federali. Jesse ha sempre avuto un rapporto burrascoso con i suoi genitori, che da sempre cercano di convincerlo a costituirsi. In un’altra scena del film, i due appaiono in televisione.

Ed Galbraith, alias “L’estrattore”

L’ultima volta di Robert Forster sullo schermo è nei panni di Ed Galbraith; l’attore è infatti deceduto il giorno dopo l’arrivo di El Camino su Netflix. Per ricominciare da capo in Alaska, come consigliato da Mike, Jesse entra nel negozio di Ed: ufficialmente è un venditori di aspirapolveri, in realtà offre nuove identità a chiunque voglia cambiare vita. Ed non è un tipo che scende a compromessi e pretende un pagamento completo, arrivando persino a chiamare la polizia quando Jesse si oppone. Alla fine, l’Estrattore aiuterà il ragazzo ad arrivare in Alaska.

Walter White

Come aveva confermato Vince Gilligan – e non ci stava prendendo in giro! – Walter White è morto nel finale di serie. Bryan Cranston però torna nei panni dell’iconico personaggio di Breaking Bad in El Camino: l’occasione è un flashback risalente alla seconda stagione. Walter e Jesse, dopo essere andati nel deserto per produrre metanfetamina in assoluta libertà, fanno colazione in una tavola calda. Si tratta di uno dei rari momenti di tranquillità, poiché sebbene il loro rapporto si sia deteriorato nel corso della serie, Walter si è sempre preoccupato del futuro del suo ex studente, ed egli stesso ha spesso dichiarato di voler cambiar vita e fare qualcosa di buono.

Jane Margolis

L’ex fidanzata di Jesse, che Walter ha visto morire in seguito a un overdose, torna per un ultimo e commovente cameo insieme agli altri personaggi di Breaking Bad in El Camino. Il flashback ci porta indietro nel tempo, quando Jesse era ancora spensierato e desideroso di vivere libero, seguendo le leggi dell’universo. Jane, più realista, controbatte la sua filosofia. E alla fine Jesse si lascia la sua vecchia vita alle spalle, pronto a iniziarne una nuova sotto l’identità di Mr. Driscoll.