Batwoman rivela il vero volto dei suoi protagonisti ma resta ancora all’ombra di Batman

Batwoman rivela un altro volto e pone il dubbio su chi sia il vero villain della serie


INTERAZIONI: 531

A volte Batman può essere un’ombra negativa e pesante per uno show che non potrà mai “averlo” e questo è il rischio che corre Batwoman ogni volta che torna in onda e ribadisce il concetto dell’assenza di questo cugino e delle motivazioni che, volente o nolente, lo tengono lontano da Gotham city.

Un riferimento c’è stato nel pilot della nuova serie dell’Arrowverse e un altro in quello che è andato in onda domenica sera negli Usa, il secondo di questa prima stagione, questo a lungo andare stancherà o terrà incollati i patiti dell’uomo pipistrello? È ancora presto per dirlo ma quello che è certo è che i colpi di scena non sono mancati nemmeno ieri sera.

ATTENZIONE SPOILER!

La ricerca dei corpi di Beth e sua madre continuano ma adesso Kate sa che sua sorella è viva e che il suo volto e quello di Alice coincidono, il padre scoprirà un giorno che la sua nemica in realtà è la figlia che ha tanto cercato? Le cose si complicano quando la villain capisce che il coltello preferito che non riesce a trovare è finito nelle mani della sorella che vorrebbe usarlo per estrarre il dna e dimostrare al padre che lei e Beth sono la stessa persona. Dopo il no di Jacob e quello di Sophie, ecco che Alice si fa di nuovo avanti con la sorella per recuperare ciò che è suo.

Lo scontro si trasforma presto in un appuntamento tra sorelle proprio nei luoghi che frequentavano da bambine e lo stesso Jacob alla fine decide di portare la donna ad Arkham e non di ucciderla, come finirà questa sua decisione?

A complicare le cose arrivano rivelazioni importanti riguardo ad un altro volto noto della serie, colei che ha fermato le ricerche di Beth, che ha finto di aver trovato delle ossa e che spinge i Conigli a portare via il coltello a Kate, si chi si tratta? Ma della matrigna, ovvio, come ogni favola che si rispetti. Catherine sembra pronta a spazzare via Beth dalla vita di Jacob sia nel passato che nel presente, perché?