Cosa significano tutte le icone della barra di stato Huawei e Honor? Guida grafica per simboli

Molti simboli non sono noti a molti, ecco perché vale la pena puntualizzare cosa indicano

Huawei

INTERAZIONI: 776

Più di qualcuno si sarà spesso chiesto cosa significano esattamente tutte le icone della barra di stato Huawei e Honor. A parte i simboli più noti perché pure più facilmente presenti sullo schermo del telefono, ce ne sono molti che compaiono di rado e comunque hanno un significato non proprio intuitivo. Per questo motivo vale la pena presentare una guida “grafica” per conoscere quanto al momento è ignoto.

Grazie al contributo di Huawei Central, ecco che ogni icona della barra di stato presente su uno smartphone Huawei o Honor qualunque acquista il suo significato ben preciso nelle due tabelle presenti in questo articolo. La prima delle due presenta di certo i simboli più noti con qualche piccola eccezione. Ci sono quelli che identificano la qualità del segnale di rete ossia 5g, 4G , 3G o anche solo 2G ma anche gli alert che avvisano della batteria quasi scarica o completamente a secco, quelli relativi all’aggancio di una rete Wi-Fi, dell’attivazione della funzione VoLTE o dell’hotspot. Impossibile non fare riferimento anche alle icone che indicano la ricarica in corsa in modalità standard, oppure rapida, come all’alert che avvisa della mancata presenza o del cattivo alloggiamento della SIM. Nella tabella qui proposta, anche se con spiegazione in inglese, sarà facile comprendere ogni significato di ogni elemento visualizzato a display.

La seconda piccola tabella qui proposta presenta qualche icona della barra di stato Huawei e Honor non di immediata comprensione per molti. Il riferimento è al primo simbolo della lista che indica la sincronizzazione in corso dei dati del telefono ad esempio con qualche servizio online come un cloud per foto e di rimando anche all’alert che informa dello stesso processo fallito. Ancora, nell’elenco i lettori troveranno il dettaglio riferito alla modalità performance e all’arrivo delle email. Per finire, risulterà meno ostico il simbolo che avvista di un promemoria di un evento prossimo.