Brutta sorpresa per DOOM Eternal: l’uscita slitta al 2020, la nuova data

Il ritorno del Doom Slayer su PC e console slitta a marzo, per garantire una esperienza di gioco ai massimi livelli

Uscita di DOOM Eternal rimandata ufficialmente a marzo 2020

INTERAZIONI: 291

DOOM Eternal, fin dal suo annuncio, ha messo sul piatto diverse certezze per gli appassionati della indiavolata saga sparacchina a marchio Bethesda Softworks e id Software. Prima di tutto, un gameplay ancora più solido e frenetico che in passato, così come la promessa di poter esplorare location mai viste prima, forti di abilità inedite per il nostro prode Doom Slayer. Non solo, il talentuoso team di sviluppo ha messo a punto una modalità multiplayer che innova i dogmi tradizionali del franchise, fissando nella pietra una data di uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia: 22 novembre 2019.

A poche settimane del grande debutto nei negozi di tutto il mondo, DOOM Eternal riserva però a veterani e semplici curiosi una sorpresa di certo non piacevole. Come comunicato dal publisher, infatti, l’uscita del videogame tutto proiettili e sbudellamenti è ora ufficialmente prevista per il 20 marzo 2020. La versione per la console di casa Nintendo, invece, è attesa per un generico metà 2020. Una decisione, questa, di certo sofferta, ma che consentirà a id Software di migliorare ogni aspetto dell’esperienza, vale a dire il suo valore ludico, grafico e narrativo:

Nel corso dell’intera fase di sviluppo di DOOM Eternal, il nostro obiettivo è sempre stato quello di realizzare un videogioco che fosse in grado di superare le vostre aspettative sotto ogni punto di vista.

Per farsi perdonare, gli sviluppatori hanno confermato che la modalità Invasione sarà scaricabile come aggiornamento gratuito nel periodo immediatamente successivo al lancio. Questa modalità, come il nome suggerisce, permetterà di entrare nelle partite degli altri utenti, invadendole nei panni dei demoni. Non solo, i giocatori che hanno effettuato il pre-order di DOOM Eternal potranno mettere in download gratuito il cult DOOM 64 su tutte le piattaforme – tranne Nintendo Switch – sempre a partire dal 20 marzo 2020.

Offerta
Doom Eternal - - Playstation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici...
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati

Cosa ne pensate di questo ritardo? Vi permetterà di recuperare altri titoli lasciati in sospeso oppure non vedevate l’ora di spolverare il vostro letale arsenale?