Le palestre di Pokémon Spada e Scudo saranno meno del previsto: svelato il numero ufficiale

Attese a novembre solo su Nintendo Switch, le due nuove avventure Pokémon metteranno a disposizione degli Allenatori otto capi palestra da sfidare

Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch

INTERAZIONI: 0

Nintendo Switch è quasi pronta ad accogliere Pokémon Spada e Scudo sui suoi schermi. Lo farà il prossimo 15 novembre, quando le due nuove avventure ruolistiche dedicate ai mostriciattoli tascabili di Nintendo coloreranno gli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo. Gli sviluppatori nipponici di Game Freak promettono diverse novità per una formula di gioco comunque collaudata, mettendo in campo non solo la tanto attesa ottava generazione di Pokémon, ma anche qualche soluzione di gameplay mai vista nelle iterazioni canoniche della saga GDR, che per la prima volta abbandona – almeno in parte – le console portatili per abbracciare l’ibrida Switch.

E se è vero che non tutti gli aspetti integrati in Pokémon Spada e Scudo sono riusciti a convincere i fan – soprattutto quelli di vecchia data -, ora un’altra informazione potrebbe far storcere loro il naso. Si tratta del numero di palestre presenti nei due videogame, da giorni al centro di diverse indiscrezioni. Precedentemente, era trapelato in rete l’impressionante numero di 18 palestre complessive, ma a quanto pare si tratta di un banale errore di traduzione dalla fonte giapponese. The Pokémon Company ha deciso ora di fare chiarezza una volta per tutte. Stando a quanto riportato dal sito Nintendo Everything, sappiamo allora che è vero che nella regione di Galar il numero di palestre presenti è quello, ma si riferisce solo al background narrativo messo a punto dal team di sviluppo.

Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta...
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano
Offerta
Pokémon Scudo - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta...
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Di conseguenza, in Pokémon Spada e Scudo gli Allenatori potranno raccogliere “solo” 8 stemmi e sfidare 8 capi palestra, diversi a seconda della versione di gioco scelta, per avere così accesso alla Champion Cup. Questo significa che in Pokémon Spada figureranno otto palestre e otto capi da sconfiggere, e altrettanti – e diversi! – saranno in Pokémon Scudo. Voi cosa ne pensate di questa scelta? Quali sono le vostre aspettative per queste nuove avventure Pokémon in uscita a novembre solo su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite?