Dio grande villain di Supernatural 15? “È stato il burattinaio di tutta la storia”

Dio muoverà ancora i fili di Sam e Dean in Supernatural 15, come reagiranno i due cacciatori?


INTERAZIONI: 3

Ci sarà da piangere, da ridere e da combattere in questa ultima stagione ma sicuramente Supernatural 15 non regalerà ai fan un villain senza una storia e, sicuramente, slegato a tutto quello che fino a questo punto abbiamo visto. L’ultimo capitolo della serie regalerà al pubblico 20 episodi in cui scopriremo il vero volto di Dio, colui che sin dal primo episodio, ha tirato sempre le fila della vita di Sam e Dean e adesso che i due lo hanno capito non vorranno far altro che tagliare questo cordone, ma a quale prezzo?

Chi ha visto già il finale della 14esima stagione sa bene che Dio ha pensato bene di punire i due aprendo le porte dell’inferno lasciando scappare tutte le anime che proprio loro avevano spedito lì e questo li porterà a fare i conti con il loro passato. A spiegare proprio questo passaggio ci ha pensato il co-showrunner Andrew Dabb che ad EW ha rivelato:

“Dio ha tirato le corde dietro le quinte e ora è Sam e Dean si sono resi conto che le loro corde sono state tirate e devono cercare davvero di liberarsi per la prima volta nella loro vita proprio come hanno fatto in passato con l’ingombrante John Winchester… suona un po’ banale quando dici che Dio è il grande villain della nostra ultima stagione, ma allo stesso tempo si lega fortemente a ciò che questo spettacolo è sempre stato, dal primo episodio”.

Proprio grazie all’operazione di Dio nel finale della scorsa stagione, Sam e Dean dovranno fare i conti con le anime di ritorno dall’inferno nella première di Supernatural 15 e questo non significa solo rivedere vecchi nemici ma anche alcuni volti noti “riportando indietro le persone che amiamo o con cui i ragazzi hanno dei legami… Dio sta giocando con loro, ancora una volta”.

Intanto sul set si lavora a pieno ritmo per mettere insieme i nuovi episodi e sembra che si andrà avanti fino a fine marzo o inizi aprile con la consueta pausa natalizia. Anche le riprese si sono rivelate più complicate del previsto ma non per le storie ma proprio per i sentimenti che ogni giorno vengono condivisi. Proprio Misha Collins ha rivelato ad EW: “Ogni giorno è un po ‘triste … ogni giorno che spuntiamo lo è“.