Cast e personaggi di Peaky Blinders 5 su Netflix il 4 ottobre, la famiglia Shelby riparte dal crollo di Wall Street

Cast e personaggi di Peaky Blinders 5 arrivano su Netflix il 4 ottobre con il nuovo ciclo di episodi della serie creata da Steven Knight

Cast e personaggi di peaky blinders 5

INTERAZIONI: 657

Cast e personaggi di Peaky Blinders 5 arrivano su Netflix il 4 ottobre con un nuovo ciclo episodi. Dopo aver ucciso il boss della mafia Luca Changretta, la famiglia Shelby affronta la grande crisi del ’29 con il crollo di Wall Street. La serie creata da Steven Knight è destinata a non fermarsi qui, avendo già pianificato una sesta e settima stagione, che dovrebbe fungere da conclusione alla storia.

Peakly Blinders 5 vedrà la famiglia Shelby alle prese con la grande depressione che ovviamente influirà sui loro affari economici. La carriera politica di Thomas continua a crescere grazie a un discorso di forte ispirazione alla Camera. Però, i segreti del suo passato potrebbero mettere la sua posizione a rischio.

Nel cast e personaggi di Peaky Blinders 5 troviamo Cillian Murphy nel ruolo di Thomas Shelby; Helen McCrory (zia Polly), Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby), Kate Phillips (Linda Shelby), Finn Cole (Michael Grey) e Natasha O’Keeffe (Lizzie Stark). Nel cast ricorrente, Charlie Murphy nei panni dell’attivista e amante di Thomas, Jessie Eden; Aidan Gillen interpreta Aberama Gold, un alleato di etnia zingara della famiglia Shelby; Jack Rowan è Bonnie Gold, un campione di box e figlio di Aberama.

Tra le new entry, Anya Taylor-Joy nei panni della moglie di Michael Gray proveniente dall’America; Sam Claflin nella parte del leader fascista (figura realmente esistita), Oswald Mosley; Brian Gleeson è Jimmy McCarven, leader dei Billy Boys.

Secondo le anticipazioni, dopo aver eliminato Changretta e Alfie Solomons, reo di averlo tradito nel finale della quarta stagione, Thomas viene incoraggiato a prendersi una pausa dagli affari di famiglia perché come ha spiegato ad Arthur “Nessuno vuole ucciderci”. Il resto della famiglia non è però d’accordo, e in questo interverrà Polly, la quale lo convincerà a elaborare un piano B: mettersi di nuovo in contatto con Jessie Eden. A Thomas, tuttavia, interessa farsi strada nel partito comunista e aiutare il governo dall’interno.

Mentre gli Shelby soffrono per la crisi del mercato del 1929, Tommy vede il suo potere minacciato da familiari più giovani e avversari fascisti.

Ecco il promo di Peaky Blinders 5 in italiano: