Willy Il Principe di Bel-Air diventa una linea d’abbigliamento: Will Smith svela il nuovo progetto (video)

Will Smith annuncia su Instagram una linea d'abbigliamento ispirata a Willy Il Principe di Bel-Air, e l'effetto nostalgia è assicurato

Willy Il Principe di Bel-Air

INTERAZIONI: 546

Complice l’effetto nostalgia degli anni Novanta e il ritorno della serie su Netflix, Will Smith non ha perso occasione per pubblicizzare la nuova linea d’abbigliamento ispirata a Willy Il Principe di Bel-Air. La collezione comprende una 26 pezzi, tra cui T-shirt, tute, giacche, camicie, felpe, ma anche accessori come ciondoli e cover per cellulari.

L’attore ha lanciato il suo nuovo progetto attraverso un video su Instagram, in cui indossa diversi pezzi della sua linea, disponibili sul suo sito web, Shop Will Smith, in edizione limitata – c’è tempo fino al 14 ottobre per acquistare. Le spedizioni vengono effettuate anche in Italia, pagando ovviamente delle spese aggiuntive. Nel video, l’attore gioca a fare il modello, senza abbandonare lo stile ironico del protagonista della sitcom. Bel-Air athletics è la seconda linea d’abbigliamento che Will Smith ha realizzato attraverso Westbrook inc, una società creata con sua moglie Jada Pinkett Smith, Miguel Melendez e Kosaku Yada.

“Non so perché non l’ho fatto mentre la serie andava in onda”, ha dichiarato l’attore a People. “Ma lo faccio adesso perché adoro questa roba. Sembra di avere dodici anni. La vita è fatta di semplici piaceri. Sono su di giri. Che posso dire? Sono un uomo semplice.”

Reduce dal successo cinematografico di Aladdin, il live action Disney in cui interpreta il Genio della lampada, Smith tornerà sul grande schermo il 10 ottobre con il film Gemini Man, diretto da Ang Lee. Oltre che attore, ha anche la passione per la musica; nella sua carriera ha vinto quattro Grammy Award, ha pubblicato quattro album in studio e rilasciato una decina di single.

Willy Il Principe di Bel-Air è andato in onda su NBC dal 1990 al 1996 per un totale di sei stagioni e 148 episodi. In Italia, vista la popolarità del prodotto, è stato replicato diverse volte sulle reti Mediaset. La serie è stata poi riproposta sulla piattaforma Netflix a partire da questa estate.