Il promo di Volevo Fare la Rockstar, Valentina Bellè e Giuseppe Battiston nel nuovo family drama di Rai2 (video)

La trama e il promo di Volevo Fare la Rockstar, il family drama friulano con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston in arrivo su Rai2 e Raiplay


INTERAZIONI: 445

Si intitola Volevo Fare la Rockstar la nuova serie di Rai2 con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston prossimamente in onda in tv e disponibile in streaming su Raiplay.

Un titolo che va ad arricchire il catalogo della fiction di Rai2, fino a qualche anno fa completamente fermo per mancanza di budget ma ora tornato a crescere con titoli come La Porta Rossa, Rocco Schiavone e la nuova serie prodotta da Pepito Produzioni in cui Battiston e la Bellè che si presenta come un family drama alla Shameless in salsa friulana.

La protagonista interpretata dalla Bellè è Olivia, ragazza madre di due bambine, Emma e Viola (Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner), alle prese con tutto ciò che affligge ma allo stesso modo tempra una mamma single: per mantenersi arranca facendo diversi lavori, trascurando se stessa e le sue ambizioni, e vive con un fratello scansafatiche segretamente omosessuale con cui ha un rapporto difficile. Battiston è Francesco, un manager della grande distribuzione, vedovo con una figlia, appena trasferitosi da Milano in un paesino vittima della deindustrializzazione.

Un incidente quasi mortale porrà Olivia di fronte ad una serie di domande sulla sua vita, su come cambiarla e/o accettarla e su cosa voglia dire davvero essere felice.

Una storia attuale, verosimile, di una giovane donna alle prese con precarietà, opportunità mancate, incertezza sul futuro, ambientata a Caselonghe, nel Friuli, un paesino che diventa sinonimo della provincia del Nord Est Italia che a lungo è stata considerata il volano economico del Paese e che ora non è esente dalle criticità che affliggono l’economia e il mondo del lavoro.

Volevo Fare la Rockstar, diretta dal friulano Matteo Oleotto già regista di Zoran – Il Mio Nipote Scemo, si presenta come una serie dal linguaggio contemporaneo, scorretto e brillante che esplora drammi familiari e rapporti disfunzionali con il registro della commedia. Il tutto in 12 episodi per 6 prime serate.

Nel cast anche Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Riccardo Maria Manera, Alessia Debandi e molti altri.

Ecco il primo promo della serie, che arriverà nei prossimi mesi nel catalogo di Raiplay e su Rai2.