Twin Peaks 4 non è più una fantasia, Showtime vuole il ritorno della serie: e David Lynch?

Ben presto potrebbe concretizzarsi l'idea di Twin Peaks 4: secondo fonti, Showtime vorrebbe il ritorno della serie cult di David Lynch

Twin Peaks 4

INTERAZIONI: 731

Se fino a qualche tempo fa Twin Peaks 4 sembrava un capitolo chiuso, oggi, a distanza di due anni dalla terza stagione, arriva il colpo di scena che nessuno aspettava.

Secondo We Got This Covered – sito notoriamente attendibile, primo a riportare la notizia che Ewan McGregor sarebbe tornato a interpretare Obi-Wan Kenobi, e i dettagli sui protagonisti di Ghostbusters 3Showtime è al lavoro sul seguito della serie cult creata da David Lynch nel 1990. Stando alle fonti che avrebbero spillato lo scoop al sito, la rete, che mandò in onda la terza stagione, sta cercando un modo per riportare l’Agente Dale Cooper per un quarto ciclo di episodi. Ovviamente anche il regista dovrebbe tornare al timone del progetto, così come la maggior parte del cast originale.

A confermare l’ipotesi di un seguito, ci ha pensato Kyle MacLachlan, interprete dell’Agente Cooper nella serie. L’attore ha pubblicato una foto sul suo Instagram in cui è ritratto in un completo elegante e sguardo rivolto altrove. Il tutto è corredato dall’insolita didascalia: “Amo questo completo elegante, ma questa mattina sto proprio pensando a delle ciambelle.” Una frase insolita, considerando che tra i cibi preferiti del suo personaggio non ci sono solo caffè e torta di ciliegie, ma anche ciambelle.

Twin Peaks è andato per la prima volta in onda l’8 aprile 1990 sulla ABC ed è proseguito per due stagioni, culminate con il film prequel Fuoco Cammina Con Me. Venticinque anni dopo, David Lynch è tornato nella bizzarra e inquietante cittadina dove ha continuato la sua storia per altri 18 episodi. La terza stagione si era conclusa con l’incontro tra Dale Cooper e una donna somigliante a Laura Palmer, lasciando il pubblico a chiedersi cosa sia appena successo.

Sebbene non ci siano ancora dettagli, Twin Peaks 4 dovrebbe andare in onda già nel 2020. In assenza di fonti certe, la notizia è naturalmente da prendere con le pinze.