Nuove reunion e rivelazioni per Ziva nel secondo episodio di NCIS 17, con Tony DiNozzo nel finale (video)

Cosa è successo a Ziva nel secondo episodio di NCIS 17, dalle reunion con Ducky e McGee alla telefonata di Tony DiNozzo


INTERAZIONI: 53

Nuove rivelazioni ed incontri per il personaggio di Ziva nel secondo episodio di NCIS 17, trasmesso negli Stati Uniti da CBS martedì 1 ottobre.

Dopo la reunion con Gibbs nella premiere di stagione, carica di emotività e adrenalina per il pericolo di vita che entrambi corrono, Ziva nel secondo episodio di NCIS 17 incontra finalmente gli altri membri del team, la sua famiglia dell’NCIS, Ducky e McGee.

La David rivede Ducky nel seminterrato di Gibbs, abbracciandolo teneramente: gli mostra la foto della sua bambina Tali e spiega che non può contattare il padre della piccola, Tony DiNozzo, perché “è complicato: meno sa, meglio è. Meno sanno tutti, meglio è“. Ma Ziva ammette anche che si aspettava che Gibbs seguisse la traccia che aveva lasciato dopo la sua presunta morte e assicura che fara di tutto per tornare da sua figlia (preannunciando una reunion con Tony ipotizzata anche dagli showrunner della serie).

L’incontro con McGee avviene invece alla tavola calda e anche in quel caso i due scambiano chiacchiere sui loro figli. Ziva spiega di non essere sicura di voler tornare nell’NCIS, ma McGee le assicura che “qualunque cosa tu pensi di noi, pensiamo ancora a te come a una famiglia: torna a casa“.

Ma il suo ritorno non è solo fonte di stupore e gioia: Bishop avverte McGee che Ziva potrebbe non essere la stessa persona che ha conosciuto anni prima e che la sua necessità di salvarsi la vita potrebbe spingerla a tradire la squadra.

L’episodio rivela anche perché Ziva è minacciata da Sahar: la donna è stata alla guida di un un gruppo terroristico, ma è stata catturata ed è finita in un campo di prigionia. Ora si è alleata ad un gruppo di suprematisti bianchi che ha preso di mira dei senatori americani e minaccia di ucciderli. La donna minaccia di morte Ziva (e Gibbs in quanto persona a lei più legata) perché la David ha ucciso un terrorista, Ari, che faceva parte del gruppo di Sahar: quell’omicidio ha segnato la fine della cellula terroristica, per questo ora la donna è in cerca di vendetta.

Mentre l’episodio sembra insinuare il dubbio che Ziva possa avere un accordo sottobanco con la sua nemica, nel finale la minaccia del gruppo terrorista viene neutralizzata dall’NCIS. Ziva torna al suo ufficio segreto per fare nuovamente i bagagli, ma prima Gibbs le chiede di parlare al telefono con Tony DiNozzo, che ha sentito precedentemente: l’ex agente speciale dell’NCIS vuole sentire che Ziva è viva dalla sua stessa voce. La David assicura che prima o poi lo sentirà.

Con quest’episodio si conclude per ora la permanenza di Ziva in NCIS 17 ma il personaggio tornerà in scena nel corso della stagione per almeno altri due episodi, magari per una reunion con Tony e Tali. E chissà che Cote de Pablo non torni come volto regolare nella prossima stagione di NCIS, vista la proposta di McGee a Ziva di rientrare nel team.