La Stagione 11 di Fortnite è stata rinviata: ecco quando inizierà

Qualche problema di troppo rallenta il debutto della prossima stagione della celebre Battaglia Reale a marchio Epic Games

Quando inizia la Stagione 11 di Fortnite

INTERAZIONI: 461

Tutti si aspettavano che la Stagione 11 di Fortnite iniziasse i primi di ottobre, pronta a rivoluzionare la formula della Battaglia Reale più giocata di sempre. Le cose però non sono andate esattamente così, considerando che Epic Games non si è ancora sbottonata più di tanto sulla prossima incarnazione del suo shooter online. Non solo, i dataminer hanno scoperto che la data di avvio della prossima stagione è stata rimandata di qualche giorno, il tutto esplorando i file del più recente aggiornamento pubblicato dalla casa di sviluppo americana.

Stando alle ultime informazioni trapelate online, pare quindi che la Stagione 11 di Fortnite Battle Royale dovrebbe prendere il via in una periodo compreso tra domani, 3 ottobre, e giorno 17 del mese. Gli appassionati dovranno allora pazientare ancora, continuando a combattere sulla grande isola di gioco nel tentativo di completare tutte le sfide e le missioni della Stagione 10 attualmente in corso – per altro piuttosto controversa per via della presenza di non troppi graditi robot. In ogni caso, come già dicevamo, i ragazzi di Epic Games hanno reso disponibile su tutti i sistemi di gioco – quindi PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile – un nuovo update, denominato 10.40.1. Potete recuperare tutte le novità sul sito ufficiale di Fortnite.

In attesa della Stagione 11 di Fortnite, possiamo comunque goderci questi ultimi giorni della decima stagione con le introduzioni dell’ultimo aggiornamento. Per la Battaglia Reale, ad esempio, arriveranno dall’8 ottobre le nuove missioni Eroi Senza Tempo, che garantiranno ai gamer diverse ricompense esclusive. Non solo, l’evento crossover dedicato a Batman è stato prolungato di una intera settimana – qui trovate una guida completa a tutte le missioni. Per quanto riguarda la Modalità Creativa, è stato aggiunto il prefabbricato Meteora, così come tre nuove gallerie a tema. Come riportato dalle patch note ufficiali, poi, in Salva il Mondo arrivano le nuove missioni relative a Ritmobot, il nuovo martello Schianto Surround, e la pala da becchino.

In chiusura – e aspettando la Stagione 11 – vi invitiamo a partecipare alla grande community italiana del videogame, Fortnite Italia Group. Qui troverete tanti altri utenti con cui giocare, consigli e interessanti discussioni.