Da tenere d’occhio i problemi Twitter di oggi 2 ottobre: gli hashtag non funzionano

Alcune informazioni utili per iniziare a mettere a fuoco la questione di cui tanto si parla oggi

10
CONDIVISIONI

Bisogna non sottovalutare i problemi Twitter segnalati da alcuni utenti oggi 2 ottobre qui in Italia. Poco dopo le 9 di questa mattina, infatti, abbiamo ricevuto delle segnalazioni che indicano il mancato funzionamento della nota piattaforma, anche se al momento della pubblicazione non è ancora chiaro nel dettaglio cosa stia generando disagio per parte degli utenti nel nostro Paese. Si tratta comunque di una situazione da monitorare con grande attenzione, soprattutto se pensiamo che dallo scorso mese di aprile non si registrava qualcosa del genere come potrete notare dal nostro articolo di allora.

Monitoriamo i problemi Twitter del 2 ottobre

Fatta questa premessa, da uno studio più approfondito è emerso che in realtà i problemi odierni di Twitter non siano legati all’accesso e al corretto utilizzo del proprio profilo, contrariamente a quanto avviene di solito quando si riscontra un malfunzionamento di popolari piattaforme. In particolare, l’anomalia pare investire gli hashtag del giorno, quelli in tendenza insomma. Abbiamo effettuato dei test sia su app mobile, sia con la versione desktop di Twitter, ed il risultato è il medesimo.

Maggiori informazioni ed il monitoraggio in tempo reale dei problemi Twitter si hanno su Servizio Allerta, dove potrete tenere d’occhio in tempo reale la curva delle segnalazioni da parte di utenti che stanno riscontrando anomalie oggi 2 ottobre. Come si potrà notare, il numero di riscontri non è tale da indurci a parlare di down, ma l’improvvisa impennata effettivamente indica che qualcosa non stia andando nel verso giusto.

Avete provato ad accedere al social network questa mattina? Riscontrate problemi Twitter e proposito della corretta visualizzazione degli hashtag? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, in modo da capire in quale direzione stiano andando gli interventi da parte dei tecnici a proposito del malfunzionamento di questa mattina.