Super SlowMotion al contrario sui Samsung Galaxy: modelli compatibili e come sfruttarlo


INTERAZIONI: 637

Tra le diverse funzioni che fanno la differenza a bordo di tanti Samsung Galaxy sul commercio, abbiamo anche Super SlowMotion. Si tratta di un plus ormai noto ai più, tramite il quale potremo modificare i video che abbiamo salvato in memoria e riprodurne una parte più lentamente. Si tratta di contenuti sempre più virali e presenti all’interno dei social network, come avrete avuto modo di constatare soprattutto su Facebook e Instagram. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli ancora non noti a tutti.

Se da un lato Super SlowMotion nel corso del 2018 è arrivato a bordo di diversi device, come alcuni Samsung Galaxy Note non di ultimissimo grido stando alle informazioni pubblicate a suo tempo sul nostro magazine, oggi 1 ottobre vogliamo concentrarci su una funzione parallela. Mi riferisco allo slowmotion al contrario. Qualsiasi contenuto salvato con un approccio simile, infatti, può prevedere una riproduzione al contrario nel tempo, coi soggetti ripresi che torneranno verso il punto d’origine.

Super SlowMotion al contrario: come attivarlo e quali Samsung Galaxy compatibili

Fatta questa lunga premessa, voglio ricollegarmi a quanto pubblicato su SamMobile poco fa per approfondire il discorso. Si può accedere alla funzione aprendo l’app Galleria, selezionando il video nella sua versione Super SlowMotion desiderato e scorrendo verso l’alto. In alternativa, è possibile selezionare il menu di scelta rapida a tre punti, per poi selezionare la voce Dettagli. Qui vedrai i dettagli su quando è stato registrato il video, la sua durata, dimensioni e tanto altro ancora. Tra le varie voci, sarà possibile notare tre clip Super SlowMotion elencate di seguito, inclusa la versione originale, oltre a quelle riprodotte in Reverse e Forward & Reverse .

Selezionate la clip desiderata, e salvatela nell’angolo in alto a destra e seleziona un tipo di file puntando sul formato MP4. Trami gli smartphone compatibili, oltre ai Samsung Galaxy S10 e Note 10, troviamo anche i Galaxy S9, S8 e Note 9. Avete mai provato?