Download Call of Duty Mobile disponibile da oggi, i dettagli e i contenuti

La serie sparatutto per eccellenza si fa piccina e si dedica ai dispositivi portatili, nell'attesa del capitolo principale di fine mese

2
CONDIVISIONI

Il mese di ottobre è cominciato ufficialmente, e con il suo esordio è arrivato finalmente il momento anche per Call of Duty Mobile di fare il suo ingresso sulla scena videoludica. Il nuovo titolo della serie, dedicato esclusivamente ai dispositivi mobile Android e iOS, si appresta a dare libero sfogo alle voglie sparatuttistiche dei fan della saga, con il consueto carico di contenuti che ora sarà disponibile anche sui device portatili.

Con Call of Duty Mobile siamo di fronte a un titolo che segue le tendenze del momento sotto il profilo della diffusione. Il download sarà quindi gratuito per tutti i giocatori, con la compagnia che sfrutterà le consuete microtransazioni dal valore cosmetico per incrementare i propri guadagni e supportare la produzione nel corso del tempo. La versione 1.0.8 è disponibile, con gli utenti che sono chiamati ad avere sui propri device uno spazio libero pari ad almeno 74 MB per poter installare il gioco e lanciarsi poi nel combattimento all’interno delle arene.

Sarà un Call of Duty Mobile che rispetterà in toto le aspettative dei fan, portando sui piccoli schermi di smartphone e tablet un carico di feature decisamente allettante. Dalla modalità Battle Royale, in grado di supportare fino a cento utenti in contemporanea, fino ai canonici deathmatch a squadre che contrapporranno cinque utenti, passando poi per gli zombie e i duelli a distanza tra letali cecchini. In sostanza nel nuovo capitolo della serie ce n’è davvero per tutti i gusti, con i giocatori che potranno tanto lanciarsi in una sessione di gioco estenuante (occhio alla batteria e alla connessione però! Ndr) quanto dare libero sfogo alla propria voglia videoludica anche solo per una manciata di minuti.

Tutto il fascino della serie si fa in sostanza portatile, in un pacchetto compresso che si fa piccino per entrare nelle tasche degli utenti Android e iOS.

In chiusura, vi ricordiamo che a fine mese sarà invece disponibile Call of Duty Modern Warfare, titolo della serie che approderà sul mercato nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.