Non ci sarà alcuno Xiaomi Mi MIX 4: l’unico è il Mi MIX Alpha

Niente Xiaomi Mi MIX 4 nel futuro dell'OEM cinese: gli utenti dovranno accontentarsi del Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha

INTERAZIONI: 574

Non è la prima volta che vi parliamo dello Xiaomi Mi MIX Alpha, un dispositivo che formalmente dovrà sostituire lo Xiaomi Mi MIX 4. Ad essere precisi si tratta di un concept-phone dal prezzo di circa 2560 euro al cambio attuale (tasse peraltro non incluse, quindi vi lasciamo solo immaginare l’importo finale, tutt’altro che a buon mercato), ragion per cui erano in molti a nutrire la speranza potesse essere presentato anchhe un dispositivo più classico e dal costo meno pretenzioso.

Stando a quanto riportato da ‘gizmochina.com‘, non sarebbe in programma alcun Xiaomi Mi MIX 4, come invece qualcuno si augurava. Lo ha rivelato senza troppi giri di parola Edward Zhujiao, Brand Promotion Manager del produttore cinese, di tutta risposta agli utenti che avevano sollevato domande sulla questione sul social network locale Weibo. Benche lo Xiaomi Mi MIX Alpha sia un dispositivo destinato a pochi eletti (vuoi per il concept di base su cui si fonda, ed anche per il prezzo di vendita, non alle tasche di tutti), l’azienda avrebbe deciso di lasciar perdere l’idea di affiancargli un modello più tradizionale, che avrebbe potuto corrispondere proprio al Mi MIX 4.

Inizialmente si erano frainteso il senso di un teaser pubblicato giorni fa proprio da Zhujiao, da cui si poteva evincere il possibile lancio di un esemplare appartenente alla serie dei Mi MIX pensato per il grande pubblico. Il Brand Promotion Manager ci ha tenuto a mettere subito in chiaro che la faccenda è ben diversa, e che non ci saranno altri dispositivi, se non lo Xiaomi Mi MIX Alpha. Il prossimo smartphone che l’OEM presenterà verrà svelato ad ottobre, e si tratterà di un modello della serie CC. Il discorso ormai pare essere chiaro, malgrado il dispiacere di alcuni utenti.