Il finale di Fear The Walking Dead 5 ha chiuso un biennio di delusioni con una morte sconvolgente?

Il finale di Fear The Walking Dead 5 ha ucciso uno dei personaggi principali?


INTERAZIONI: 869

Siamo tutto un po’ dubbiosi sul finale di Fear The Walking Dead 5 e su quello che è è andato in onda nell’ultimo episodio dello spin off.

Da domenica prossima avremo modo di commentare The Walking Dead 10 ma oggi la ferita lasciata da un biennio deludente è ancora aperta per i fan di Fear The Walking Dead 5. L’ultimo episodio di questo quinto capitolo è andato in scena domenica sera negli Usa con la promessa di tornare per una sesta stagione, ma cambierà davvero qualcosa adesso? I fan della serie hanno messo insieme una petizione per lasciare fuori Andrew Chambliss e Ian Goldberg (“BRINGBACKFEAR TWD” su Change.org) ma sembra proprio che toccherà a loro rimettere insieme la nuova trama a partire dalla morte eccellente andata in onda ieri sera.

ATTENZIONE SPOILER!

Tutte le prove lasciano pensare che Morgan sia stato ucciso ma anche in questo caso, proprio come è successo con Madison ormai due anni fa, c’è sempre la possibilità che si possa tornare indietro. Dopo che Morgan ha accettato l’aiuto di Virginia al Gulch e, dopo essersi separato da Grace, non prima di una confessione cuore a cuore, va incontro alla morte. Non è la prima volta che succede un miracolo e chi ha amato e seguito The Walking Dead lo sa bene (vedi Glenn e il famoso cassonetto), ma davvero un Morgan sanguinante potrà salvarsi da un’orda di zombie?

L’unica cosa certa è che Grace non è malata e non morirà per via delle radiazioni perché risulta essere incinta e solo gravemente malnutrita. Il suo annuncio arriva via walkie talkie nel momento più straziante per Morgan ad un passo dallo schermo nero che ha chiuso la stagione. Il finale di stagione ha portato sullo schermo l’inizio di un piano che si è concluso con un niente di fato spostando la narrazione poco al di là in confronto a quello che è successo all’inizio dell’episodio, e allora qual è stato il suo senso?

Un possibile spoiler su Fear The Walking Dead 6 arriva dal programma in cui si parla della serie. In Talking Dead, nel segmento In Memoriam, Morgan Jones non è stato presentato e questo significa che potrebbe essere ancora vivo. Si tratta davvero di un’anticipazione sulla sesta stagione oppure no?