A grandi passi verso EMUI 10: beta per 4 nuovi modelli Huawei e Honor

Come al solito si parte dalla Cina ma fase presto globale, varianti coinvolte

EMUI 10

INTERAZIONI: 515

Le buone notizie sul fronte EMUI 10 non finiscono mai: il lavoro degli sviluppatori per aprire la fase di beta per l’interfaccia software continua di buona lena e dopo le novità del weekend, va presa in considerazione una nuova lista di 4 smartphone del brand Huawei come quello Honor per i quali l’update è più vicino che mai.

Come ci comunica anche Huawei Central in queste ore, la fase di registrazione per la beta EMUI 10 è appena partita per Huawei Enjoy 9S ma pure per il modello Maimang 8. Quest’ultimo ai più potrebbe non dire niente ma si tratta della versione cinese del recentissimo Huawei Mate 30 Lite. Come intuibile anche dalla nomenclatura ora riportata per quest’ultimo device, ecco che le domande di partecipazione a questa fase di test, per il momento, sono partite solo in Cina e non altrove, anche se la diffusione globale della stessa pratica non dovrebbe affatto tardare ovunque.

Per quali altri smartphone è appena partita la beta EMUI 10? Al nuovo corso fanno parte anche due dispositivi del brand Honor, più esattamente Honor 20i, Honor 10 Youth Edition. I possessori di entrambi i modelli potranno procedere, se vorranno, alla richiesta di inclusione nel programma beta per il nuovo e prezioso firmware. Anche in questo caso la predetta fase è partita solo in Cina ma lo stesso passaggio non dovrebbe per nulla tardare anche in Europa e dunque dalle nostre parti.

Il gran da farsi intorno all’ultima esperienza software per smartphone Huawei e Honor denota la volontà del produttore di mantenere alto il livello di supporto dei propri dispositivi nonostante il ban dei servizi e aggiornamenti Google sui nuovi dispositivi freschi di lancio. Per quelli già in commercio, l’intenzione è quella di garantire gli update in maniera repentina e regolare, almeno in questa fase. Buon per tutti coloro che beneficeranno di questa politica virtuosa.