Achille Lauro lascia Soundreef per tornare in SIAE

Achille Lauro lascia Soundreef per tornare in SIAE prima del rilascio del nuovo album 1990


INTERAZIONI: 49

Achille Lauro lascia Soundreef. L’annuncio arriva dal palco del Wired Next Fest al quale ha partecipato anche l’artista di Rolls Royce. Achille Lauro fa parte del roster di Soundreef dal 2018, ma prima del rilascio del nuovo album ha deciso di affidare nuovamente la gestione dei suoi diritti a SIAE.

“Per me che sono un autore, che la mia passione è scrivere, che ho pubblicato dischi e libri con i miei pensieri, è molto importante che ci sia la tutela di un istituto come la Siae in Italia. Sono molto contento di essere ritornato a Siae, che sarà mio partner per tutti i lavori futuri”.

Achille Lauro si era rivolto a Soundreef prima del rilascio del quarto album, Pour L’Amour, che ha preceduto l’arrivo sul mercato di 1969 nel quale ha incluso anche il brano di Sanremo, Rolls Royce, con il quale ha raggiunto il 9° posto assoluto dopo una classifica che ha fatto riflettere.

Intanto, l’artista romano ha appena annunciato il rilascio di un nuovo album che s’intitolerà 1990 e nel quale sperimenterà il genere dance, quello che ha caratterizzato la sua infanzia. Il disco attende ancora di essere terminato, con una parte del progetto che si dovrà tenere negli Stati Uniti.

Nei prossimi giorni, Achille Lauro sarà anche in tour nei club per tenere le date che ha rimandato dal mese di aprile, dopo il rilascio di 1969. L’artista è anche tornato in radio con un nuovo singolo estratto dal disco, Delinquente, che ha preceduto l’annuncio di un ritorno in musica con il nuovo album del quale non si conosce la data d’uscita.

I biglietti per il tour nei club sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati, nel calendario sono compresi anche tutti i cambi di location che sono stati annunciati in questi mesi, come quello dal PalaEstragon all’Estragon di Bologna.