La nuova mappa di Apex Legends Stagione 3 si mostra in video: tutte le novità

Al via il primo ottobre, la terza stagione della Battaglia Reale a marchio EA metterà a disposizione dei giocatori anche una nuova mappa. Scopriamone tutti i segreti in video

Apex Legends Stagione 3 inizia il primo ottobre 2019

INTERAZIONI: 0

Apex Legends Stagione 3 è finalmente reale. Dopo interminabili settimane di rumor a rincorrersi senza sosta sul web, gli sviluppatori di Respawn Entertainment e il publisher Electronic Arts hanno ufficializzato l’esistenza della nuova stagione del loro Battle Royale, da scaricare in via del tutto gratuita – con acquisti opzionali in-game tramite microtransazioni – su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo significa che molto presto tutti i giocatori che ancora affollano i server del titolo potranno dilettarsi con contenuti nuovi di zecca e sfide del tutto inedite, senza dimenticare una nuova Leggenda selezionabile e location mai viste.

Sì perché, come il gameplay trailer pubblicato nelle ultime ore dimostra – potete recuperarlo poco più in basso in questo stesso articolo – Apex Legends Stagione 3 metterà sul piatto un’altra mappa giocabile. Se quella precedente era situata sul pianeta Solace, con la terza stagione, che prenderà ufficialmente il via martedì 1 ottobre, andremo ad esplorare il pianeta Talos. La nuova mappa si chiama World’s Edge ed è caratterizzata da paesaggi assai variegati, che vanno a differenziarsi sensibilmente spostandosi di area in area.

Cliccando sul tasto Play, allora, possiamo ammirare da una parte dei crateri ricolmi di lava, che come intuibile andranno a rappresentare un pericolo assai serio per tutti coloro che decideranno di giocare Apex Legends Stagione 3. Dall’altra, sono presenti addirittura lande ricoperte di neve e gelo, con tantissime costruzioni nel mezzo e un treno in movimento che sicuramente andrà a movimentare i match in multiplayer della produzione sparacchina a marchio EA. Lo stesso trailer, poi, ci permette di dare uno sguardo alla nuova Leggenda, l’hacker Crypto, alle sue abilità e alla nuova arma a energia Charge Rifle.

Non è tutto, perché con la Stagione 3 di Apex Legends verrà introdotto un nuovo Pass della Battaglia con più di cento ricompense da sbloccare, così come prenderà il via la Serie 2 della Modalità Classificata.