Tutte le edizioni di The Last of Us 2: Collector’s e Ellie’s Edition tra prezzi e contenuti

La nuova avventura post apocalittica di Naughty Dog arriverà sul mercato a febbraio in diverse edizioni speciali. Scopriamone tutti i dettagli

The Last of Us 2 per PS4 in uscita a febbraio

INTERAZIONI: 49

Finalmente è successo: Naughty Dog ha annunciato la data di uscita di The Last of Us 2, fissandola al 21 febbraio del 2020 solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Un annuncio attesissimo dalla community videoludica, quello avvenuto solo una manciata di giorni fa nel corso dell’ultimo State of Play organizzato da Sony, e che ha deliziato tutti gli appassionati anche con un trailer nuovo di zecca. Nel filmato, che andiamo a riproporvi poco più in basso in questo stesso articolo, è possibile godersi un piccolo assaggio della narrazione di questo promettente sequel. Ellie, ora cresciuta, pare essere pronta a reclamare vendetta dopo la dolorosa perdita della compagna, mentre Joel fa il suo trionfale ritorno, segnato nel volto ma non nella tempra.

Trattandosi di una produzione di punta per Sony, The Last of Us 2 debutterà sul mercato in diverse edizioni, pensate per chi vuole godersi semplicemente il gioco o per quelli che si lasciano sedurre da oggetti collezionabili e bonus in-game. Avremo quindi, per questo Part II, la Standard Edition, la Special Edition, la Digital Deluxe Edition e la Collector’s Edition. Per il momento non sono stati ancora aperti i pre-order, ma i “cagnacci” californiani hanno diramato informazioni su prezzi e contenuti.

La Special Edition di The Last of Us Part 2 include il gioco, una speciale custodia steelbook, un mini-artbook di 48 pagine della Dark Horse in formato fisico, un tema dinamico per la dashboard di PS4 e sei avatar per il PSN. Il tutto al prezzo di listino di 89,99 euro.

La Digital Deluxe Edition – disponibile naturalmente solo in formato digitale sul PlayStation Store – metterà a disposizione dei giocatori una copia del titolo, un artbook digitale di 48 pagine, un tema dinamico e sei avatar da utilizzare su PlayStation Network. Il costo è di 74,99 euro.

Passando alla Collector’s Edition, sappiamo che, al prezzo di 189,99 euro, riceveremo il gioco, la custodia steelbook, una statua di Ellie con la chitarra alta 30 centimetri, una replica a grandezza naturale del braccialetto di Ellie, sei spille, una litografia, cinque adesivi, il mini-artbook digitale di 48 pagine (sia fisico che digitale), la colonna sonora digitale, il tema dinamico e sei avatar per il PSN.

Non è tutto, perché solo negli Stati Uniti d’America verrà commercializzata la sontuosa Ellie’s Edition di The Last of Us 2. La più completa del gruppo, che che oltre ai contenuti della Collector’s Edition offre anche lo zaino di Ellie, una toppa ricamata e un vinile da 7″ con la colonna sonora.