Reunion di Spartacus in Lucifer 5 e non solo: nel terzo episodio il diavolo torna da Chloe?

Nel cast di Lucifer 5 arriva un'attrice di Spartacus mentre proseguono le riprese dell'ultima stagione: a cosa allude il titolo del terzo episodio?

Lucifer 5

INTERAZIONI: 420

Lucifer 5 ospiterà una piccola reunion di Spartacus in uno dei suoi prossimi episodi. Come annunciato da TV Line, l’attrice Erin Cummings ritroverà Lesley-Ann Brandt, che nella serie storica hanno interpretato rispettivamente Sura e Naevia.

La star di Spartacus in Lucifer 5 ricoprirà il ruolo di Mandy, capo ingegnere di un progetto denominato Red 2 Mars Project, il cui interesse principale nei test di simulazione è scoprire chi crollerà sotto la pressione dell’isolamento. Lo spoiler fornito ha gettato i fan in confusione, a meno che Lucifer non intenda proseguire in un’altra direzione. Possiamo limitarci a dire che anche l’ultima stagione seguirà il classico caso della settimana.

Lesley-Ann Brandt aveva in realtà anticipato l’arrivo della collega in un post su Twitter, pubblicato la scorsa settimana, in cui le dava il benvenuto nel cast. L’episodio in questione è stato scritto dalla co-showrunner Ildy Modrovich.

Quando si tratta di coinvolgere i fan, gli sceneggiatori di Lucifer sanno come farlo sui social. Nelle ultime ore li hanno invogliati a indovinare il titolo del 5×03, lasciando un solo indizio: una lettera D iniziale e una parola composta da sei lettere. Ovviamente potrebbe alludere a qualunque cosa, da Demons a Devils e Desire, ma la parola più gettonata è stata Decker. Nel finale della quarta stagione, Lucifer aveva detto addio alla detective, tornando all’Inferno, dove avrebbe tenuto sotto controllo i demoni che nel frattempo avevano invaso Los Angeles. Chloe è perciò rimasta da sola col cuore spezzato. Dato che sembra ormai scontato il salto temporale a inizio stagione, è possibile che la reunion tra i due avverrà nel terzo episodio? Sono aperte le scommesse.

La première è intitolata Really Sad Devil Guy; il 5×02 porta invece il titolo di Lucifer! Lucifer! Lucifer!. Non è ancora chiaro se la quinta stagione, composta da sedici episodi, verrà pubblicata in un solo blocco su Netflix, oppure se la piattaforma opterà per una divisione in due tranche, da distribuire nel 2020 e nel 2021.