Matteo Martari, dopo Un Passo dal Cielo, protagonista di una nuova fiction Rai? Le prime indiscrezioni

Secondo indiscrezioni, Matteo Martari sarebbe stato scelto come protagonista di una nuova fiction Rai in fase di sviluppo: ecco i dettagli

Matteo Martari

INTERAZIONI: 505

Matteo Martari è già atteso su una nuova fiction Rai. In queste settimane lo stiamo vedendo in Un Passo dal Cielo 5, dove ha ripreso il ruolo del Maestro, Albert Kroess, per la seconda stagione consecutiva. Secondo indiscrezioni, l’attore, che si era fatto notare lo scorso anno ne I Medici 2, resterà in casa Rai per girare una nuova serie televisiva.

Stando al sito Padova Oggi, le location più suggestive della città sono state scelte come set de L’Alligatore, fiction prodotta da Fandango e tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, con la regia di Daniele Vicari e di Emanuele Scaringi. La nuova serie, scrive il sito, seguirà le avventure noir dell’Alligatore, il noto personaggio ideato da Carlotto e sarà in gran parte ambientata tra i Colli Euganei, le terme di Abano e Montegrotto e la zona rurale, oltre al centro della città di Padova. Per il momento Fandango ha previsto la realizzazione di quattro puntate, le cui riprese inizieranno fra novembre e febbraio; la messa in onda della fiction è fissata per ottobre 2020. Se il prodotto avrà successo, non si esclude la realizzazione di un secondo ciclo di episodi.

Per il ruolo dell’Alligatore, alias del detective Buratti, è stato scelto Matteo Martari, come indica la casa editrice Edizioni E/O e come conferma Super Guida TV. Il protagonista dei romanzi di Carlotto è un ex detenuto diventato un investigatore privato fuori dagli schermi che preferisce agire in ambienti scuri, ai limiti della legalità, per scavare nel mondo della malavita. Sullo sfondo, una società di provincia bigotta che maschera i suoi crimini pur di mantenere un’immagine pulita.

Buratti si presenta come un altro personaggio anticonvenzionale, a cui la Rai ci ha già abituati – basti pensare a Rocco Schiavone, in onda con la terza stagione, o Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale, prossimamente sugli schermi nostrani. Non solo I Medici e Un Passo dal Cielo; Matteo Martari ha recitato nella serie Non Uccidere (dove ha incontrato la sua attuale fidanzata, Miriam Leone), I Bastardi di Pizzofalcone 2 e Non Mentire (su Canale5).