Ecco i quattro nuovi Amazon Echo (base, dot, flex e studio): prezzi e caratteristiche

Sono quattro i nuovi Amazon Echo, di cui i due inediti Flex e Studio: disponibili per la fine dell'anno


INTERAZIONI: 33

Si rinnovano gli Amazon Echo, aggiungendo quattro nuovi dispositivi alla sua line-up. Si parte da Echo Dot con orologio: è così che si chiama la nuova versione dello speaker intelligente più venduto della gamma proprio in virtù dell’orologio che traspare tra le cuciture della texture. Il LED riesce a regolarsi in automatico in base alla luce della stanza in cui è posizionato, in modo da rendere sempre perfettamente visibile l’ora e la temperatura, senza per questo creare fastidio. C’è la possibilità di impostare una sveglia (potrete posticipare l’ora del risveglio semplicemente toccando la parte soprastante dell’altoparlante), oppure un timer, molto utile in cucina. Il prezzo è di 69.99 euro, con spedizioni previste per la fine del 2019.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con orologio e...
  • Il nostro altoparlante intelligente più venduto - Ora disponibile con...
  • Perfetto sul comodino - Chiedi ad Alexa di impostare una sveglia e...

C’è spazio anche per una versione aggiornata di Amazon Echo, ricoperto sempre in tessuto, ma con un design tutto nuovo: le colorazioni disponibili sono grigio chiaro, grigio melange, antracite e blu-grigio. Lo speaker è stato arricchito da un woofer da 7.6 cm, così da offrire un volume ancora più elevato, con bassi più profondi e suoni medi ed alti più chiari. Il prezzo è di 99.99 euro.

Amazon Echo (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa -...
  • Ti presentiamo Echo - Echo (3ª generazione) è dotato di nuovi...
  • Goditi un audio di ottima qualità - Personalizza l’ascolto...

La vera novità della line-up è rappresentata da Echo Flex, che può essere collegato direttamente ad una presa elettrica, senza bisogno di poggiarlo su una superficie (risulta perfetta per gli spazi esigui o per gli ambienti di passaggio, come nei bagni, nei corridoi, nei garage, etc.). Ad Echo Flex non manca lo speaker integrato, così da poter interagire con Alexa. L’apparecchio include anche una comoda porta USB per il collegamento di altri dispositivi, così da poterli ricaricare (come nel caso di uno smartphone, per esempio). Echo Flex funziona anche da luce per la notte o da sensore di movimento, il tutto al piccolo prezzo di 29.99 euro.

Ti presentiamo Echo Flex – Controlla i dispositivi per Casa...
  • Rendi ogni ambiente più intelligente – Questo dispositivo Echo con...
  • Alexa è felice di aiutarti – Gestisci la tua vita quotidiana,...

L’ultimo esponente della famiglia, nonché il più completo e costoso, è Echo Studio, composto da 5 speaker direzionali, di cui un woofer da 13.3 cm dalla potenza massima nominale di 330 watt. Non manca un tweeter da 2.5 cm e tre speaker midrange da 5 cm. La tecnologia è condita da un DAC a 24 bit ed un amplificatore con una larghezza di banda di 100 kHz. Amazon Echo Dot riesce a riconoscere lo spazio circostante per poter ottimizzare la riproduzione sonora in base all’ambiente in cui è collocato. Presenti a bordo le tecnologie Sony 360 Reality Audio e Dolby Atmos. Per migliorare la qualità audio della propria Fire TV è possibile collegargli fino a due Echo Studio per il supporto alle tecnologie audio stereo, Dolby Audio 5.1 e Dolby Atmos. Proprio come per Echo Plus, questo nuovo modello include un hub Zigbee per la gestione dei device domotici intelligenti. Il suo prezzo è di 199.99 euro.

Ti presentiamo Echo Studio - Altoparlante intelligente con audio Hi-Fi...
  • Audio che riempie la stanza - I cinque altoparlanti offrono bassi...
  • Pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, leggerti le...

I nuovi Amazon Echo, Echo Dot, Echo Flex e Echo Studio saranno tutti disponibili per la spedizione entro la fine di quest’anno, come sopra già suggerito, ed al prezzo che vi abbiamo indicato per ciascuno dei quattro modelli. Non diteci che non vi hanno colpito perché non ci crediamo: diteci quale preferite, e se intendete acquistarlo.