Il cast de L’Amica Geniale 2 si sposta a Pisa per la famosa scena della scatola?

L'Amica Geniale 2 sbarca a Pisa per le ultime riprese prima della messa in onda


INTERAZIONI: 1260

Il cast de L’Amica Geniale 2 si è spostato a Pisa per le ultime scene prima della fine delle riprese di questo capitolo. Dopo le vacanze ad Ischia e le scene in centro a Napoli per la bella Lila, adesso tocca ad Elena fare i conti con la sua versione “adulta” in quel di Pisa.

Chi ha letto i libri e, in particolare, Storia del nuovo cognome, sa bene che dopo il diploma, Elena si sposterà a Pisa per studiare all’Università ed è proprio in città che si stanno girando alcune scene che mostrano il nuovo look della protagonista e un taglio di capelli che servirà a renderla diversa, in atteggiamenti ed età, a quella che abbiamo conosciuto fino ad adesso.

Ecco le prime foto di Elena a Pisa:

ATTENZIONE SPOILER!

Secondo le ultime novità sembra che le riprese de L’Amica Geniale 2 andranno in scena fino al prossimo 12 ottobre in città e saranno realizzate con la collaborazione del Comune di Pisa e di Toscana Film Commission. La regia degli episodi sarà quella di di Saverio Costanzo e sembra che il cast si sia diviso tra il Lungarno Pacinotti e Ponte di Mezzo. Sarà proprio sul Lungarno che Elena potrà girare la famosa scena della scatola quella presente proprio nelle prime pagine di Storia del Nuovo Cognome e che recita:

“Infine una sera di novembre, esasperata, uscii portandomi dietro la scatola. Non ce la facevo più a sentirmi Lila addosso e dentro anche ora che ero molto stimata, anche ora che avevo una vita fuori di Napoli. Mi fermai su ponte Solferino a guardare le luci filtrate da una nebbiolina gelida. Poggiai la scatola sul parapetto, la spinsi piano, poco per volta, finché non cadde nel fiume quasi che fosse lei, Lila in persona…”.

La serie andrà in onda a febbraio 2020, salvo imprevisti, ma fino ad allora dovremo attendere la fine delle riprese e le ultime novità. Clicca qui per vedere la prima immagine di Elena a Pisa.