Mina e Fossati è il nuovo album di inediti della Tigre di Cremona e della penna di Lindbergh

Mina e Fossati è il nuovo album di inediti dei due artisti che incrociano per le prima volta le loro carriere


INTERAZIONI: 640

Mina e Fossati è il nuovo album di inediti di Annamaria Mazzini e Ivano Fossati. Un disco di inediti, atteso e inaspettato, che sarà consegnato al mercato a cominciare dal 22 novembre.

La decisione di Ivano Fossati di abbandonare le scene musicali rimane comunque ferrea, ma il cantautore genovese non ha potuto sottrarsi alla chiamata di Mina con la quale divide l’album di inediti, presentato a due voci.

“Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album.  Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina”.

In questi anni di lontananza dalle scene, con gli ultimi concerti tenuti all’inizio del 2012, Ivano Fossati ha continuato a proseguire la sua carriera come autore tornando a scrivere per Fiorella Mannoia ma anche per Loredana Bertè. L’artista genovese compare anche nell’ultimo album di Gianni Morandi in Ultraleggero, che è stato anche trasformato in un singolo da portare in radio.

Mina viene invece dalla pubblicazione di una raccolta speciale nella quale ha ricantato alcuni brani di Lucio Battisti, mentre nel marzo del 2018 ha rilasciato il suo ultimo album di inediti da solista, Maeba, dal quale ha estratto diversi singoli tra cui il brano di lancio Volevo Scriverti Da Tanto, a firma Polli-Ferrara e Il Tuo Arredamento.

La sua ultima prova a due voci risale invece al 2016, quando è tornata a duettare con Adriano Celentano in Le Migliori, risultato il disco più venduto dell’anno.

I due artisti incrociano le loro strade per la prima volta in carriera. La profonda stima reciproca tra Mina e Ivano Fossati non si era ancora trasformata in una collaborazione che arriva invece il 22 novembre del 2019. I brani portano la firma di Ivano Fossati e saranno 11, senza che ancora se ne conoscano i titoli.